Numero doppio, settembre-ottobre. Siamo giunti anche quest’anno al finale di stagione, ci siamo ritrovati decine di volte sui campi gara, siamo stati tra di voi per raccogliere consensi, analizzare le critiche costruttive e cercare di fare un prodotto sempre più vicino alle vostre aspettative. Anche in questo numero c’è lo sforzo di tutto questo. Siamo al finale di stagione, questo è il momento di

tirare le somme e di vedere quanta benzina è rimasta nel motore. Bisogna fare richiami di forza mirati e allenamenti che possono condizionare in maniera ottimale queste ultime settimane di gara; ecco che Simone Diamantini (pag. 68) scrive di salite e di come renderle meno faticose; si prosegue con Giorgio Rondelli (pag. 72) che ci spiega come affrontare gli allunghi a fine allenamento e con Andrea Gabba (pag. 74) che affronta l’argomento del training nelle ultime 8-10 settimane prima dell’Ironman. Per i giovani con Nadia Cortassa (pag. 76) si tratta l’argomento del passaggio da sprint a olimpico, per concludere con Luca Gozzi (pag. 78) circa la gestione degli allenamenti di nuoto in questo periodo di finale di stagione. In copertina Daniel Fontana, decisamente il più famoso dei nostri portacolori (a pag. 88 la sua intervista), mentre è a pag. 48 e 50 che troverete i consigli di Luca De Ponti per la corsa tra asfalto e off road e di Luca Speciani a proposito di irisina, la molecola segnale di recente scoperta che è un potente induttore di dimagrimento.

Scopri di più sul numero di settembre-ottobre: in edicola e disponibile anche attraverso abbonamento cartaceo e digitale.

Articles about the Topic Tutto quello che... a Settembre-Ottobre