La colazione dello sportivo /2

La colazione dello sportivo /2

30 Aprile, 2016

Secondo appuntamento dedicato alle idee per una colazione da atleta.

Una colazione completa dovrebbe prevedere:
• Frutta o spremuta
• carboidrati integrali (pane, crêpes, biscotti, fette biscottate con marmellata senza zucchero)
• proteine (uovo, frutta secca, affettati, formaggi ecc.).
Importante per tutti, per lo sportivo di più.

YOGOURT E FUTTA

Due vasetti di yogurt bianco (mai quello di frutta, che ha sempre grandi quantità di zucchero aggiunto), in una grande tazza mixarlo con frutta fresca a scelta, frutta secca (per le proteine) e fiocchi di cereali integrali (per i carboidrati).
Insaporire il tutto con un cucchiaio di miele o scaglie di cioccolato fondente.
Ecco alcuni abbinamenti: banana, pinoli e cacao; banana, noci e frutti di bosco; mela, pera e nocciole; uva e pinoli e molti altri (l’uvetta non è prevista, ma una trasgressione ogni tanto…).

(A cura di Silvana Lattanzio)

Potete trovare questa ed altre 100 ricette pensate per chi fa sport all’interno del libro “Correre in Cucina” di Lyda Bottino, in vendita su Storesportivi.it.

Articoli correlati

Sardegna Tries X, buona la prima

04 Febbraio, 2022

Bell’esordio della tre giorni dedicata alla multidisciplina tra la natura incontaminata della Sardegna. Aquathlon, triathlon off-road e trail nel programma di Sardegna Tries X Dal 30 ottobre all’1 novembre, tra le spiagge di Golfo Aranci, le acque del Golfo di Marinella e la macchia mediterranea si è svolta la prima edizione del Sardegna Tries X, […]

XTERRA World Championship: che spettacolo!

03 Febbraio, 2022

Il maltempo ha trasformato XTerra World Championship il mondiale del circuito internazionale di cross triathlon in un duathlon, ma lo spettacolo non ne ha risentito. Il successo di Hayden Wilde Flora Duffy superstar Eleonora Peroncini da record Un quarto di secolo. Sì, il Campionato del mondo XTerra ha vissuto, il 5 dicembre 2021 nella verdeggiante […]