Triathlon Sprint Lignano Sabbiadoro e Campionati Italiani di Duathlon Giovani 2023

Triathlon Sprint Lignano Sabbiadoro e Campionati Italiani di Duathlon Giovani 2023

24 Aprile, 2023

Gaspar Riveros (50’35”) e Bianca Seregni (57’11”) sono i vincitori dell’edizione 2023 del Triathlon Sprint di Lignano Sabbiadoro (750 m di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa) andata in scena sabato 22 aprile sulle spiagge dorate lignanesi. I giovani atleti della DDS-7MP hanno conquistato il gradino più alto del podio con due buone prestazioni che fanno ben sperare per il proseguo della stagione.

Se è vero che per gli atleti ogni gara ha il suo valore e la sua logica (anche in termini di allenamento/preparazione), è altrettanto vero che la formula sprint permette, ai neofiti, di avvicinarsi al triathlon con gradualità e senza troppa ansia. Mentre per gli atleti più esperti, è sempre un grande banco di prova per “aprire il gas” e testare quanto fatto di buono fino a quel momento.

In campo femminile, Bianca Seregni ha regalato al team di Settimo Milanese un’altra vittoria, davanti ad Angelica Prestia (C.S. Esercito, 57’53”) e Luisa Iogna Prat (707, 58”01″).

Tutti i RISULTATI

(Credit: Comitato organizzatore Triathlon Sprint Lignano Sabbiadoro)

Da Lignano a Magione (Perugia)

L’Autodromo Nazionale dell’Umbria a Magione (Perugia) ha ospitato nel weekend 22-23 aprile le prove per i titoli italiani di Duathlon Giovani con l’assegnazione delle nuove maglie tricolori per le categorie Junior, Youth B e Youth A. Due giorni ricchi di sport in un assolato fine settimana indimenticabile, come ha scritto il Presidente della FITRI Riccardo Giubilei sui suoi canali social: “I sorrisi dei ragazzi, le emozioni, la passione dei tecnici, la gioia pura, il tifo di genitori e accompagnatori, la voglia di collaborare, il lavoro infaticabile degli organizzatori, dei volontari, degli uffici federali e dei giudici e le mille attenzioni dei dirigenti di Società, ci hanno accompagnato con gioia nelle tantissime ore di campo gara.

Desidero ringraziare tutti quelli che, ad ogni titolo, hanno lavorato in squadra per realizzare un fine settimana di gare semplicemente perfetto. E un grazie – ha concluso – va anche alla nostra splendida comunità del triathlon: lavorare tutti insieme alla crescita dei nostri giovani é un vero privilegio.

Buon ritorno a casa, ci vediamo al prossimo campo gara.”

RISULTATI 1a GIORNATA (22 APRILE)
RISULTATI 2a GIORNATA (23 APRILE)

(Credit: FITRI)

Articoli correlati

Traumi da impatto nella corsa: non asfaltiamoci troppo

05 Gennaio, 2023

Insieme al Dott. Luca De Ponti analizziamo le principali cause dei traumi da impatto generati dalla corsa. Tra asfalto e prato cosa scegliere? Meglio lo sterrato: meno traumatico anche se meno prestativo Quante volte, reduci da qualche acciacco, ci siamo sentiti consigliare di riprendere a correre sul prato a un’andatura modesta? È capitato a molti […]

Sardegna Tries X, buona la prima

04 Febbraio, 2022

Bell’esordio della tre giorni dedicata alla multidisciplina tra la natura incontaminata della Sardegna. Aquathlon, triathlon off-road e trail nel programma di Sardegna Tries X Dal 30 ottobre all’1 novembre, tra le spiagge di Golfo Aranci, le acque del Golfo di Marinella e la macchia mediterranea si è svolta la prima edizione del Sardegna Tries X, […]

XTERRA World Championship: che spettacolo!

03 Febbraio, 2022

Il maltempo ha trasformato XTerra World Championship il mondiale del circuito internazionale di cross triathlon in un duathlon, ma lo spettacolo non ne ha risentito. Il successo di Hayden Wilde Flora Duffy superstar Eleonora Peroncini da record Un quarto di secolo. Sì, il Campionato del mondo XTerra ha vissuto, il 5 dicembre 2021 nella verdeggiante […]