Sandra Mairhofer e Franco Pesavento sono i nuovi campioni italiani di Winter Triathlon

Sandra Mairhofer e Franco Pesavento sono i nuovi campioni italiani di Winter Triathlon

17 Gennaio, 2022

I due atleti e compagni di squadra del Granbike Veloclub dominano la gara a Cogne. In campo femminile Sandra Mairhofer, attuale campionessa mondiale di Winter Triathlon, tira la gara tutta da sola, creando un vantaggio enorme e riconfermandosi vincitrice di questa specialità. Dietro di lei sul secondo gradino del podio la junior Martina Stanchi e sul terzo Elisa Presa, con una grande prestazione nell’ultima frazione di sci di fondo.

In campo maschile, Franco Pesavento imposta un buon ritmo fin dalle prime battute di gara, conducendo la prova tutta in solitaria. Alessandro Seravalle, dopo una grande rimonta sugli inseguitori, riesce a chiude il gap ed a piazzarsi sul secondo gradino del podio. Al terzo posto chiude Manuel Bortolas dopo una gara combattuta.

Tra gli junior le vittorie vanno a Guglielmo Giuliano del Valdigne Triathlon e Lena Goller del Kalterer Triathlon Club.

“Oltre 170 partecipanti per un evento organizzato alla perfezione. Contesto bellissimo qui a Cogne, ringrazio gli organizzatori Luca Alladio e tutta la società Trisports.it, tutti i volontari e le forze dell’ordine che hanno permesso lo svolgimento di una gara bellissima, a cui hanno partecipato gli elite, gli age group e i giovani creando un contesto molto bello che ha permesso alla nostra comunità di fare sport e di divertirsi. Ora prossimo appuntamento con la seconda tappa del circuito del Winter a Forni di Sopra a Udine, gara in cui si assegneranno anche le maglie tricolori a squadra” queste le parole del Presidente della Federazione Italiana Triathlon Riccardo Giubilei.

Articoli correlati

Che tipo di nuotatore sei? Fenotipi acquatici

15 Luglio, 2022

Il ciclista può essere un velocista, un passita, uno scalatore, ma come si possono inquadrare i nuotatori? Ci sono i mezzofondisti e i velocisti e quelli delle acque libere, ognuno coi loro stili ma, quando li vediamo a bordo vasca, sembrano tutti uguali. Ecco una lista di fenotipi acquatici. E tu, che nuotatore sei? La […]

Salite in mtb: questione di tecnica

15 Giugno, 2022

Le ascese con le ruote grasse nel triathlon off road necessitano di allenamento, di tecnica e di tanta esperienza, così da saper “leggere” il terreno. Vediamo in particolare come affrontare le salite in mtb. Nella specialità della triplice off-road è sempre la salita a farla da padrona, risulta quindi di importanzafondamentale affrontarla sia in mtb […]