Per la rubrica “Vita di Società”, a cura di Federica Varbella e ogni mese in edicola con un nuovo numero di Triathlete, oggi parliamo di Triathlon 7C ASD
L’associazione sportiva dilettantistica Triathlon 7C è stata fondata nel 2016 ad Asiago, provincia di Vicenza; il nome “7C” sta per 7 Comuni, come l’Altopiano dei Sette Comuni di Asiago. La società veneta è nata dall’esigenza di gestire il triathlon sul territorio, promuovendo questa disciplina principalmente verso il settore giovanile. A solo un anno dalla nascita, il team contava già 25 soci atleti, diretti da un affiatato Consiglio Direttivo e supportati dagli sponsor e dagli Enti locali. Le strutture messe a disposizione dalle Amministrazioni locali, tra le quali la Piscina di Canove di Roana e lo stadio di Atletica Zotti di Asiago, permettono agli atleti di allenarsi ad alti livelli. Naturalmente, però, il miglior ambiente nel quale allenarsi è offerto proprio dalla conformazione del luogo, che regala sentieri di montagna e strade immerse nella natura. Il Triathlon 7C organizza periodicamente stage intensivi di allenamento in collaborazione con altre società vicine, al fine di permettere un confronto e una maggior crescita degli atleti. Scopo della società per gli allenamenti dei più giovani è garantire la presenza di allenatori qualificati, che curino non soltanto la preparazione, ma che garantiscano la sicurezza dei ragazzi. Per quanto riguarda, invece, il settore Master e Senior, vengono organizzati allenamenti di gruppo e viene fornito agli atleti supporto tecnico attraverso la preparazione di tabelle di allenamento.
Chi vuole dare visibilità al proprio team può scrivere una mail a federica.varbella@gmail.com. A tutte le società che verranno pubblicate, in regalo 5 abbonamenti per 3 mesi alla rivista on line.