Protein20, la nuova barretta proteica by Science in Sport

Protein20, la nuova barretta proteica by Science in Sport

06 Marzo, 2019

A giorni il lancio di un nuovo prodotto proteico di SIS: la barretta Protein20

Gustosa barretta proteica ricoperta da un doppio strato di cioccolato e croccante, in tre diversi gusti: la nuova Protein20 by Science in Sport sarà disponibile nelle versioni cioccolato e arachidi croccanti, brownie al cioccolato e cheescake alla vaniglia.

PROTEIN20 by SCIENCE IN SPORT in pillole

  • Barretta proteica con pochi zuccheri
  • 20 grammi di proteine per ogni barretta
  • Contribuisce al mantenimento e al recupero delle fibre muscolari con il giusto apporto proteico giornaliero
  • Ottima soluzione post allenamento
  • Sano e gustoso snack durante il giorno

Cos’è PROTEIN20?

Utile a tutti gli sportivi (professionisti come amatori), la proteina è un nutriente fondamentale, soprattutto per quegli esercizi fisici che recano danni alle fibre muscolari, quindi dagli sport di resistenza alla palestra e al crossfit. Per questo motivo, l’assunzione proteica giornaliera deve rimanere sempre, il più possibile, invariata. Già, ma quali proteine scegliere e in quale quantità assumerle? Difficile calcolarlo, e allora ci pensa SIS con PROTEIN20 (garantito e certificaro da Informed Sport): soluzione comoda, gustosa e bilanciata nel rapporto, che andrà a sostenere i processi essenziali del nostro organismo durante la giornata.
Negli allenamenti di forza, la combinazione tra lo sforzo fisico e la successiva assunzione di proteine consente il miglioramento delle fibre muscolari, sviluppandone delle nuove. Quindi andando a stressare i muscoli, stimolandoli attraverso lo sforzo e reintegrando con una corretta dose proteica, il risultato sarà una crescita muscolare.
Altrettanto importante l’assunzione quotidiana di proteine quando parliamo di sport di resistenza. In questo caso lo stress dell’esercizio è meno intenso, ma prolungato nel tempo, quindi solo grazie a un ingente contributo proteico è possibile garantire ai muscoli il giusto recupero e lo sviluppo di nuove fibre.

Quali le dosi consigliate

In un regime di dieta sportiva, per garantire mantenimento, sviluppo e recupero della massa muscolare, consigliato un apporto proteico compreso tra i 20 e i 40 grammi ogni 3-4 ore, dose ovviamente da correlare a diversi fattori, come la corporatura, il peso, il tipo di esercizio, la frequenza. La barretta PROTEIN20 può essere utilizzata nella mezz’ora successiva all’allenamento, come valido recupero, oppure come sano spuntino durante il giorno.

Articoli correlati

Allenamento di forza e sintesi proteica: come alimentarsi per ottimizzare gli stimoli!

05 Febbraio, 2024

Se l’allenamento è il re, l’alimentazione è la regina. C’è molto di vero in questo famoso proverbio, perché abbinare l’alimentazione all’allenamento permette di ottimizzarne gli stimoli e raggiungere migliori risultati prestativi. In particolare, questo accade quando dobbiamo allenare la forza muscolare. Facciamo prima una premessa. Una buona base di forza muscolare aiuta: Una muscolatura forte […]