Muscoli e prestazione

Muscoli e prestazione

01 Maggio, 2018

Ecco i tre fattori chiave per incrementare la massa muscolare, un obiettivo di tutti i triatleti

Come fare ad aumentare la massa muscolare per ottenere migliori prestazioni? Sport, proteine e calorie sono la risposta giusta a questa domanda, parola di Luca Speciani. Oltre a un adeguato apporto di proteine e a fronte di un buono stimolo allenante, è necessario che coesista anche un adeguato apporto di calorie. Non bisogna, infatti, cadere nel tranello che più si è magri e più si scoprono i muscoli.

Scopri di più sul numero di maggio: in edicola e disponibile anche attraverso abbonamento cartaceo e digitale.

Articoli correlati

Allenamento di forza e sintesi proteica: come alimentarsi per ottimizzare gli stimoli!

05 Febbraio, 2024

Se l’allenamento è il re, l’alimentazione è la regina. C’è molto di vero in questo famoso proverbio, perché abbinare l’alimentazione all’allenamento permette di ottimizzarne gli stimoli e raggiungere migliori risultati prestativi. In particolare, questo accade quando dobbiamo allenare la forza muscolare. Facciamo prima una premessa. Una buona base di forza muscolare aiuta: Una muscolatura forte […]

Fedeli alla propriocezione

18 Gennaio, 2023

Propriocezione, mai dimenticarsene. Troppo spesso la rieducazione funzionale di articolazioni lese ricerca solo il recupero della mobilità articolare e del tono muscolare senza dare il giusto peso alla propriocezione.

Advertisement Advertisement