Giganti sulle spalle dei giganti, Fabian in sella a Giant con Shimano

Giganti sulle spalle dei giganti, Fabian in sella a Giant con Shimano

15 Marzo, 2019

Non erano nani quelli sulle spalle dei giganti nel famoso aforisma di Bernardo di Chartres? Già, ma il filosofo francese non aveva fatto i conti con Giant (e Shimano) e l’altezza del loro nuovo ambassador…

Diceva Bernardo di Chartres che «noi siamo come nani sulle spalle di giganti, così che possiamo vedere più cose di loro e più lontane, non certo per l’acume della vista o l’altezza del nostro corpo, ma perché siamo sollevati e portati in alto dalla statura dei giganti». Ma se sopra i giganti (del ciclismo) ci fossero altri grandi (del triathlon)? Ed ecco fatto: una nuova altissima partnership nasce tra Giant e Shimano con il campione Alessandro Fabian; lo annunciano la casa taiwanese insieme al partner giapponese. Colosso nella produzione di biciclette di alta gamma e accessori per le due ruote, il primo, e produttore leader nella realizzazione di componenti, il secondo: saranno loro a sponsorizzare il protagonista italiano della scena nazionale del triathlon con i Giochi olimpici di Tokyo 2020 nel mirino. All’interno del Tech Lab di Shimano Italia a Legnano (Milano) è stata così appena presentata la collaborazione con il miglior triatleta italiano di sempre, che affronterà gli impegni agonistici in sella alle bici Giant TCR Advanced SL e Propel Advanced Disc allestite con trasmissione completa Dura Ace Di2 e ruote Dura Ace, assemblate in diretta sotto gli occhi degli ospiti intervenuti.

Dopo un 2018 piazzandosi 4° e 5° nelle tappe di Coppa del Mondo rispettivamente a Miyazaki (Giappone) e Tongyeong (Corea del Sud), appena rientrato da Abu Dhabi per la prima tappa dell’ITU World Triathlon Series, Alessandro Fabian ha dichiarato: «Questo evento segna l’inizio di un nuovo percorso dopo il quadriennio scorso. Non solo si tratta di una partnership prestigiosa, ma apre le porte a un futuro insieme a due brand leader nel settore che mi accompagneranno nell’avventura verso Tokyo 2020. Giant è uno dei principali produttori di bici al mondo e ha un’importante esperienza alle spalle, ma ciò che aggiungerà valore al mio staff sarà soprattutto l’assistenza che Shimano e Giant forniranno da un punto di vista tecnico. Saprò di poter contare su prodotti di qualità e questo mi fa sentire sereno nel cammino verso le prossime Olimpiadi».

Andrea Leo, National Sales & Marketing Manager Giant Italia: «Con questa collaborazione Giant ha l’obiettivo di rafforzare la propria presenza nel panorama del triathlon internazionale. I materiali all’avanguardia e il design performante dei nostri telai saranno un importante supporto alle prestazioni di Fabian, insieme ai componenti di un partner strategico e di lunga data come Shimano».

Ilaria Deidda, Marketing Manager Shimano Italia: «Shimano Italia è entusiasta di poter collaborare con un atleta di questa caratura e si impegnerà a supportarne le ambizioni di successo in ottica olimpica. Ci auguriamo che questo sodalizio possa aiutare Alessandro a raggiungere tutti i suoi obiettivi”.

unnamed 1bn

Da sinistra, Marco Cittadini, responsabile della comunicazione Shimano Italia, Alessandro Fabian e Andrea Leo, National Sales & Marketing Manager Giant Italia.(ph credit: G. P. Rubino)

Articoli correlati

T100 Triathlon World Tour, arriva il nuovo circuito di gare PTO 2024

01 Febbraio, 2024

#RedefiningTriathlon (ridefinire il triathlon) è l’hashtag ufficiale del T100 Triathlon World Tour, il nuovo circuito di gare PTO 2024 che rappresenta l’evoluzione del PTO Tour per come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi. Annunciato di recente a Londra, il T100 Triathlon World Tour è una delle prima novità nate dalla partnership tra la Professional Triathletes […]

Presentata la nuova sella CADEX Amp

27 Luglio, 2023

Si chiama CADEX Amp, ed è la nuova sella del marchio CADEX da oggi sul mercato. “Amp” sta per Amplificata e si riferisce non solo alla performance. Sappiamo bene, infatti, quanto una sella sia molto più di un semplice accessorio della bicicletta. Oltre a rappresentare una scelta personale di gusto, scegliere la sella più adatta […]

IRONMAN: 5 cose che (forse) ancora non sai!

19 Luglio, 2023

“Il triathlon? Sì, è quello sport in cui prima si nuota, poi si pedala e alla fine si corre una maratona.” Ebbene sì, per molte persone il triathlon è solo l’IRONMAN: 3,8 km di nuoto, 180 km in bici e 42,197 di corsa. Ma perché l’IRONMAN sembra avere un fascino irresistibile rispetto a distanze più […]

Advertisement Advertisement