Revine Lago (TV): “Un’estate di Triathlon” con i C.I. di Olimpico no-draft age group

Revine Lago (TV): “Un’estate di Triathlon” con i C.I. di Olimpico no-draft age group

03 Luglio, 2015

Tutto pronto per il secondo weekend di “Un’estate di triathlon“, la rassegna organizzata da Silca Ultralite Vittorio Veneto e Gp Triathlon. 

Domani, sabato 4 luglio, si terrà la gara valevole come seconda tappa del circuito Nordest Cup e terza tappa della Coppa Veneto Kids, aperta alle categorie dai Minicuccioli (nati nel 2008 e nel 2009) agli Juniores (nati nel 1996 e nel 1997). Per gli esordienti l’evento di Revine sarà anche selezione regionale che qualifica alla fase nazionale del trofeo Coni, di nuova istituzione. Saranno ben 300 i giovani atleti che arriveranno dal tutto il Triveneto, diversi dei quali hanno già indossato la maglia azzurra.
Attesissimi gli atleti di casa, portacolori di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Federico Spinazzè, Federico e Viola Pagotto, Erica Mazzer e Filippo Pradella, che in gara si confronteranno con i triathleti con i quali si scambiano spesso i gradini sul podio nelle manifestazione di tutta Italia.
Il programma di domani, sabato 4 luglio, prevede l’inizio delle gare alle 13.30 con gli Youth A e B e Junior femminili. A seguire, alle 14.10 spazio ai pari categoria maschili, alle 14.40 alle Ragazze, alle 15 ai Ragazzi, alle 15.30 alle Esordienti, alle 16 agli Esordienti, alle 16.15 alle Cucciole, alle 16.35 ai Cuccioli. A chiudere le gare, i Minicuccioli maschili e femminili in acqua alle 17. Alle 17.30 infine le premiazioni.

Domenica 5 luglio spazio invece ai quasi 900 pretendenti al titolo di campione italiano di triathlon olimpico Age Group no draft. Senior e Master dovranno percorrere 1500 metri a nuoto, 40 chilometri in bicicletta e 10 chilometri a piedi.
L’evento tricolore attraverserà, oltre ai comuni di Revine Lago e Tarzo, anche quello di Vittorio Veneto.
Il programma prevede alle 14 il via di tutte le batterie femminili, alle 14.10 delle categorie S1 e S4, alle 14.14 S2 e S3, alle 14.18 M1, alle 14.22 M2, alle 14.26 M3, M4, M5, M6, M7 e M8 e alle 14.29 degli stranieri.

Articoli correlati

Salite in mtb: questione di tecnica

15 Giugno, 2022

Le ascese con le ruote grasse nel triathlon off road necessitano di allenamento, di tecnica e di tanta esperienza, così da saper “leggere” il terreno. Vediamo in particolare come affrontare le salite in mtb. Nella specialità della triplice off-road è sempre la salita a farla da padrona, risulta quindi di importanzafondamentale affrontarla sia in mtb […]

Come riconoscere l’overtraining

03 Maggio, 2022

Chi non sente ragioni e soprattutto non ascolta né il suo coach né il suo corpo continuando ad allenarsi come sempre corre il serio e alto rischio di cadere nell’overtraining, altrimenti detto sovrallenamento. Per overtraining si intende uno squilibrio dell’allenamento che si verifica quando l’attività fisica risulta così intensa che l’organismo non riesce a recuperare. […]

Triathlon come iniziare

28 Aprile, 2022

Cos’è il triathlon? Il triathlon non è solo nuoto, ciclismo e corsa Le distanze del triathlon Triathlon come iniziare Cos’è il triathlon? Il triathlon è uno sport multidisciplinare che abbraccia tre discipline: nuoto, ciclismo e corsa, tra l’altro affrontate senza mai fermarsi. Sì, perché il cronometro continua a correre, anche quando sei impegnato a passare […]