Revine Lago (TV): “Un’estate di Triathlon” con i C.I. di Olimpico no-draft age group

Revine Lago (TV): “Un’estate di Triathlon” con i C.I. di Olimpico no-draft age group

03 Luglio, 2015

Tutto pronto per il secondo weekend di “Un’estate di triathlon“, la rassegna organizzata da Silca Ultralite Vittorio Veneto e Gp Triathlon. 

Domani, sabato 4 luglio, si terrà la gara valevole come seconda tappa del circuito Nordest Cup e terza tappa della Coppa Veneto Kids, aperta alle categorie dai Minicuccioli (nati nel 2008 e nel 2009) agli Juniores (nati nel 1996 e nel 1997). Per gli esordienti l’evento di Revine sarà anche selezione regionale che qualifica alla fase nazionale del trofeo Coni, di nuova istituzione. Saranno ben 300 i giovani atleti che arriveranno dal tutto il Triveneto, diversi dei quali hanno già indossato la maglia azzurra.
Attesissimi gli atleti di casa, portacolori di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Federico Spinazzè, Federico e Viola Pagotto, Erica Mazzer e Filippo Pradella, che in gara si confronteranno con i triathleti con i quali si scambiano spesso i gradini sul podio nelle manifestazione di tutta Italia.
Il programma di domani, sabato 4 luglio, prevede l’inizio delle gare alle 13.30 con gli Youth A e B e Junior femminili. A seguire, alle 14.10 spazio ai pari categoria maschili, alle 14.40 alle Ragazze, alle 15 ai Ragazzi, alle 15.30 alle Esordienti, alle 16 agli Esordienti, alle 16.15 alle Cucciole, alle 16.35 ai Cuccioli. A chiudere le gare, i Minicuccioli maschili e femminili in acqua alle 17. Alle 17.30 infine le premiazioni.

Domenica 5 luglio spazio invece ai quasi 900 pretendenti al titolo di campione italiano di triathlon olimpico Age Group no draft. Senior e Master dovranno percorrere 1500 metri a nuoto, 40 chilometri in bicicletta e 10 chilometri a piedi.
L’evento tricolore attraverserà, oltre ai comuni di Revine Lago e Tarzo, anche quello di Vittorio Veneto.
Il programma prevede alle 14 il via di tutte le batterie femminili, alle 14.10 delle categorie S1 e S4, alle 14.14 S2 e S3, alle 14.18 M1, alle 14.22 M2, alle 14.26 M3, M4, M5, M6, M7 e M8 e alle 14.29 degli stranieri.

Articoli correlati

Triathlon, programmare la nuova stagione agonistica

22 Novembre, 2022

Quando si decide di programmare la nuova stagione agonistica è inevitabile effettuare una attenta analisi di quella passata Rendersi conto su quali punti deboli si debba “lavorare” per cercare di colmarli è uno degli aspetti più importanti per risultare vincente la prossima fase agonistica. Chi nuota piano o male e decide di “spendere” la maggior […]

Endurance e valutazione funzionale

18 Novembre, 2022

La valutazione funzionale è un mezzo per raggiungere la nostra migliore performance Il tema della valutazione funzionale è sempre argomento piuttosto ostico, forse anche a causa delle memorie scolastiche di ognuno di noi. In effetti, essere valutati rappresenta sempre un momento di stress, poiché non si può barare, non ci si può sottrarre a una […]

Che tipo di nuotatore sei? Fenotipi acquatici

15 Luglio, 2022

Il ciclista può essere un velocista, un passita, uno scalatore, ma come si possono inquadrare i nuotatori? Ci sono i mezzofondisti e i velocisti e quelli delle acque libere, ognuno coi loro stili ma, quando li vediamo a bordo vasca, sembrano tutti uguali. Ecco una lista di fenotipi acquatici. E tu, che nuotatore sei? La […]