Risultati 11-12/07: Triathlon Olimpico e Sprint di Lecco – doppio podio per Ivan Risti

Risultati 11-12/07: Triathlon Olimpico e Sprint di Lecco – doppio podio per Ivan Risti

14 Luglio, 2015

Week end coi fiocchi per Ivan Risti, atleta della DDS che insieme al compagno di squadra, l’argentino Flavio Morandini, ha dato spettacolo nella due giorni lariana dedicata alla triplice.

Sabato, nella prova su distanza olimpica, è Morandini ad avere la meglio su Risti e a conquistare il gradino più alto del podio, mentre il bronzo va a Andrea Riva (3 Life).

Risti, che ultimamente si sta dedicando prevalentemente alle gare su medie e unghe distanze, si rimette in gioco Domenica nella prova su distanza sprint, ricambia “il favore” e vince per il secondo anno consecutivo precedendo Morandini di una manciata di secondi; chiude il podio Valerio Patanè (Pro Patria Milano).

Dai Social Network il commento a fine gara di IvanTriathlon sprint di Lecco. Vittoria davanti al migliore di giornata: Flavio Morandini che aveva la “gamba killer” e con cui abbiamo animato la gara in bici: fuga a due e corsa con le gambe a pezzi, anche per i postumi dell’olimpico del sabato.
Ottimo lavoro di squadra con i giovani DDS Triathlon Team che hanno fatto il meglio per portare a casa il massimo risultato. Grazie a tutti!

RISULTATI OLIMPICO

RISULTATI SPRINT

Articoli correlati

Triathlon, programmare la nuova stagione agonistica

22 Novembre, 2022

Quando si decide di programmare la nuova stagione agonistica è inevitabile effettuare una attenta analisi di quella passata Rendersi conto su quali punti deboli si debba “lavorare” per cercare di colmarli è uno degli aspetti più importanti per risultare vincente la prossima fase agonistica. Chi nuota piano o male e decide di “spendere” la maggior […]

Endurance e valutazione funzionale

18 Novembre, 2022

La valutazione funzionale è un mezzo per raggiungere la nostra migliore performance Il tema della valutazione funzionale è sempre argomento piuttosto ostico, forse anche a causa delle memorie scolastiche di ognuno di noi. In effetti, essere valutati rappresenta sempre un momento di stress, poiché non si può barare, non ci si può sottrarre a una […]

Che tipo di nuotatore sei? Fenotipi acquatici

15 Luglio, 2022

Il ciclista può essere un velocista, un passita, uno scalatore, ma come si possono inquadrare i nuotatori? Ci sono i mezzofondisti e i velocisti e quelli delle acque libere, ognuno coi loro stili ma, quando li vediamo a bordo vasca, sembrano tutti uguali. Ecco una lista di fenotipi acquatici. E tu, che nuotatore sei? La […]