Risultati: 09/05 Triathlon Olimpico di Caldaro

Risultati: 09/05 Triathlon Olimpico di Caldaro

12 Maggio, 2015

L’Olimpico di Caldaro è una classicissima del calendario di triathlon giunta ormai alla 27^ edizione, e quest’anno ha visto sia per la gara maschile che per la gara femminile 2 monologhi.
I vincitori Giulio Molinari e la Francese Anne Tabarant hanno recitato lo stesso copione, migliori nel nuoto, migliori in bici e ottimi amministratori del vantaggio acquisito nell’ultima frazione.

Il Carabiniere Molinari fa il vuoto nella frazione ciclistica con un parziale strepitoso e conquista quindi la terza vittoria consecutiva registrando il record della gara in 1:53:01.
Dietro di lui Alessandro Degasperi, un po’ attardato nella frazione di nuoto, ma che riesce a ricucire subito il gap con i più immediati inseguitori e, al termine della frazione podistica, conquista la seconda piazza in volata su Thomas e Rendes.
Per Degasperi, rientrato da poco alle gare, questo è un ulteriore tassello nella preparazione per l’Ironman Lanzarote del prossimo 23 maggio.

La Tabarant fino a metà gara rimane in compagnia di Elisa Battistoni (707) ma quest’ultima nel corso del terzo giro della frazione di ciclismo è costretta a fermarsi per una foratura lasciando via libera all’avversaria che arriva in T2 con più di 2′ di vantaggio sulla diretta inseguitrice Giorgia Priarone (T.D. Rimini), che registra il miglior tempo a piedi ma non riesce a superare la francese. Terza al traguardo è Ilaria Zane (DDS).

RISULTATI

Articoli correlati

T100 Triathlon World Tour, arriva il nuovo circuito di gare PTO 2024

01 Febbraio, 2024

#RedefiningTriathlon (ridefinire il triathlon) è l’hashtag ufficiale del T100 Triathlon World Tour, il nuovo circuito di gare PTO 2024 che rappresenta l’evoluzione del PTO Tour per come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi. Annunciato di recente a Londra, il T100 Triathlon World Tour è una delle prima novità nate dalla partnership tra la Professional Triathletes […]

IRONMAN: 5 cose che (forse) ancora non sai!

19 Luglio, 2023

“Il triathlon? Sì, è quello sport in cui prima si nuota, poi si pedala e alla fine si corre una maratona.” Ebbene sì, per molte persone il triathlon è solo l’IRONMAN: 3,8 km di nuoto, 180 km in bici e 42,197 di corsa. Ma perché l’IRONMAN sembra avere un fascino irresistibile rispetto a distanze più […]

Traumi da impatto nella corsa: non asfaltiamoci troppo

05 Gennaio, 2023

Insieme al Dott. Luca De Ponti analizziamo le principali cause dei traumi da impatto generati dalla corsa. Tra asfalto e prato cosa scegliere? Meglio lo sterrato: meno traumatico anche se meno prestativo Quante volte, reduci da qualche acciacco, ci siamo sentiti consigliare di riprendere a correre sul prato a un’andatura modesta? È capitato a molti […]

Advertisement