IRONMAN 70.3 South Africa: una azzurra tra le top 10

IRONMAN 70.3 South Africa: una azzurra tra le top 10

26 Gennaio, 2015

Per il secondo appuntamento della stagione 2015, il circuito Ironman 70.3 ha fatto tappa in Sud Africa a Buffalo City, East London.

La gara è stata molto dura.

Gli atleti hanno avuto a che fare con un mare non facile ma  fortunatamente più calmo rispetto ai giorni precedenti  in cui il vento aveva fatto disastri, hanno lottato contro il caldo e l’umidità in bici e il vento contrario durante la corsa.

Gli atleti di casa Matt Trautman e Stuart Marais hanno dominato la gara dandosi battaglia fin dall’inizio sempre al comando; primo al traguardo Trautman in 4:04:35, secondo Marais in 4:06:04, mentre il Belga Bart Aernouts conquista il bronzo in 4:11:37.

In campo femminile dominio assoluto della Gran Bretagna, che sbanca il podio e conferma per la 5^ volta consecutiva la leggenda:  Jodie Swallow è prima al traguardo in 4:30:54, seguita da Susie Cheetham (4:41:49) e Parys Edwards (04:47:45).

Da segnalare l’ottima prestazione dell’unica atleta Italiana in gara: Linda Scattolin, l’allieva di Edith Niederfiniger che lo scorso anno ha debuttato nella categoria PRO ad Aprile sempre in Sud Africa ma sulla distanza regina. 
Rientra oggi alle competizioni dopo una stagione 2014 difficile a causa di alcuni infortuni, chiude una gara decisamente impegnativa in 5:36:24 e si classifica al 10° posto tra le PRO, cosa che fa ben sperare per il futuro.

RISULTATI

Articoli correlati

Ironman: 5 cose che (forse) ancora non sai

01 Marzo, 2022

“Il triathlon? Sì, è quello sport in cui prima nuotano, poi pedalano e alla fine fanno una maratona di corsa.” Ebbene sì, per molte persone il triathlon è… l’Ironman. Gara in cui, appunto, prima si nuota 3,8 km, poi si pedala per 180 km e si termina con 42 km a piedi. Sappiamo bene che […]

La PTO sceglie ancora una volta il TRADEINN 140.6INN per il suo calendario internazionale

25 Gennaio, 2022

Dopo il successo e la sinergia positiva della prima edizione, la PTO è di nuovo impegnata in questo evento internazionale su distanza Ironman con sede a Platja D’Aro. L’organizzazione del TRADEINN 140.6INN sta lavorando su importanti novità per l’edizione 2022. La Professional Triathletes Organization (PTO) ha nuovamente focalizzato la sua attenzione sul TRADEINN 140.6INN che […]

Santini e IRONMAN rinnovata la partnership fino al 2024

13 Gennaio, 2022

Prosegue per altri 3 anni la collaborazione tra Santini e Ironman. Iniziata nel 2019, la partnership tra Santini Cycling Wear e il circuito mondiale che ha fatto la storia del triathlon proseguirà fino al 2024. Si rinnova inoltre la creazione di capi destinati esclusivamente ad IRONMAN per la vendita a tutti gli eventi del circuito […]

Cervia si conferma il week-end più partecipato del circuito IRONMAN: nella mezza distanza vincono Uelteschi e D’Angeli

20 Settembre, 2021

Un’altra giornata sul lungomare cervese che ha segnato il ritorno alle gare IRONMAN in Italia anche per gli atleti della mezza distanza e della distanza olimpica della M-pallinata. Dopo aver festeggiato fino a oltre mezzanotte l’arrivo di tutti gli atleti della lunga distanza, già dalle prime ore del mattino sono ricominciate le operazioni di preparazione […]