Shimano dalla testa ai piedi: ora distributore Lazer di caschi e occhiali

Shimano dalla testa ai piedi: ora distributore Lazer di caschi e occhiali

17 Febbraio, 2017

Shimano dalla testa ai piedi con la nuova distribuzione di caschi e occhiali LAZER.
Non basta la gamba, negli affari servono buone idee in testa e vista lunga: sarà per questo che un’azienda come Shimano ha deciso di avviare la distribuzione di caschi e occhiali Lazer in Turchia, Italia, Francia, Polonia, Benelux e paesi nordici? Shimano non è nuova a questo genere di operazioni e attualmente – come evidenzia il direttore di Shimano Europe, Arjen Vinke – sono di sua proprietà anche i brand PRO, Pearl Izumi e Bikefitting.com.
Con l’annuncio dell’acquisizione, il 31 agosto 2016, di Lazer Sport NV (Lazer) da parte di Shimano Europe (Shimano) e della sua distribuzione di occhiali e caschi in tutta Europa, si coglie non solo l’ambiziosa mira espansionistica del grande marchio, ma anche una precisa linea strategica per un’offerta più completa, e qui è proprio il caso di dirlo: dalla testa ai piedi! L’emozione sarà scandita nel tempo con un calendario diversificato per la singole aperture: Shimano Bike Turkey, Shimano France Composants Cycle S.A.S. e Shimano Italy Bicycle Components Srl stanno già distribuendo dal 1° gennaio; il 1° marzo si aggiungerà Shimano Nordic Denmark ApS; il 1° luglio Shimano Benelux (Paesi Bassi, Belgio e Lussenburgo), Shimano Polska Bicycle Parts Sp. z. o.o. (compresi i Paesi Baltici) e Shimano Nordic Cycle A.B.(Svezia, Norvegia, Finlandia e Islanda). Un vantaggio per Shimano come per Lazer, sottolinea Sean van Waes, amministratore delegato Lazer, dopo aver ringraziato pubblicamente i vecchi distributori europei e soprattutto Wolvenberg in Benelux e HF Christiansen in Danimarca. E, a proposito di saluti, Arjen Vinke dal canto suo ringrazia Vista Outdoor, proprietaria dei marchi Bell, Giro e Blackburn, per la collaborazione che li ha visti partner dal 2003 e che si concluderà il 1° luglio di quest’anno con l’avvento dell’era Lazer.

Nella foto, il nuovo casco Lazer Bullet, presentato a Eurobike 2016, nato in risposta al dilemma secolare tra necessità di aerodinamica e ventilazione allo stesso tempo.

Articoli correlati

KASK APPRODA NELLA GRANDE CITTA’ DI NEW YORK

30 Marzo, 2022

L’azienda bergamasca ha inaugurato il suo primo negozio nel cuore di New York: per KASK e KOO Eyewear una vetrina prestigiosa in un mercato che apprezza e ricerca il Made in Italy anche nello sport. Le aziende italiane hanno sempre puntato sulla produzione di oggetti di qualità e innovativi per poi farli conoscere al resto […]