WTS Yokohama: Mola conquista il Giappone, Jorgensen vola ed entra nella storia

WTS Yokohama: Mola conquista il Giappone, Jorgensen vola ed entra nella storia

15 Maggio, 2016

Mario Mola e Gwen Jorgensen, campioni del mondo in carica, hanno dominato ieri 14 maggio la WTS di Yokohama, prova che ha chiuso ufficialmente il biennio di qualificazione olimpica.

Sia la gara femminile che quella maschile si sono di fatto decise nella terza frazione.

Dopo l’argento di Gold Coast, la statunitense Jorgensen torna a vincere. E lo fa con la sua consueta firma, una strepitosa frazione podistica, 10.000m corsi in 32’15”, il più veloce run split nella storia della gara di Yokohama.
Staccata di più di 1′ al traguardo la diretta inseguitrice, l’australiana Ashleigh Gentle, argento conquistato con una gara in rimonta; chiude il podio l’atleta di casa Ai Ueda.

La gara maschile riserva poche sorprese fino alla T2; a piedi Mario Mola detta subito il ritmo, che solo il norvegese Blummenfelt riesce a seguire.
A metà della corsa Mola mette il turbo e saluta Blummenfelt, che verrà poi raggiunto e superato a 2km dal traguardo dal messicano Grajales, definendo in questo modo il podio.

*** Podio Femminile ***
1 Gwen Jorgensen USA 01:56:02
2 Ashleigh Gentle AUS 01:57:20
3 Ai Ueda JPN 01:57:25

*** Podio Maschile ***
1 Mario Mola ESP 01:46:27
2 Crisanto Grajales MEX 01:46:42
3 Kristian Blummenfelt NOR 01:46:45

RISULTATI COMPLETI

Articoli correlati

Salite in mtb: questione di tecnica

15 Giugno, 2022

Le ascese con le ruote grasse nel triathlon off road necessitano di allenamento, di tecnica e di tanta esperienza, così da saper “leggere” il terreno. Vediamo in particolare come affrontare le salite in mtb. Nella specialità della triplice off-road è sempre la salita a farla da padrona, risulta quindi di importanzafondamentale affrontarla sia in mtb […]

Come riconoscere l’overtraining

03 Maggio, 2022

Chi non sente ragioni e soprattutto non ascolta né il suo coach né il suo corpo continuando ad allenarsi come sempre corre il serio e alto rischio di cadere nell’overtraining, altrimenti detto sovrallenamento. Per overtraining si intende uno squilibrio dell’allenamento che si verifica quando l’attività fisica risulta così intensa che l’organismo non riesce a recuperare. […]

Triathlon come iniziare

28 Aprile, 2022

Cos’è il triathlon? Il triathlon non è solo nuoto, ciclismo e corsa Le distanze del triathlon Triathlon come iniziare Cos’è il triathlon? Il triathlon è uno sport multidisciplinare che abbraccia tre discipline: nuoto, ciclismo e corsa, tra l’altro affrontate senza mai fermarsi. Sì, perché il cronometro continua a correre, anche quando sei impegnato a passare […]