WTS London: show di Brownlee e Jorgensen, ma azzurri ancora lontani

WTS London: show di Brownlee e Jorgensen, ma azzurri ancora lontani

01 Giugno, 2015

Ieri a Londra, nella 6^ e velocissima prova di WTS su distanza sprint, nel teatro delle Olimpiadi del 2012 è andato in scena il preannunciato triathlon spettacolo del campione di casa Alistair Brownlee e della statunitense Gwen Jorgensen, che conquistano rispettivamente la seconda e la quinta vittoria di stagione.
Decimo oro consecutivo per la Jorgensen, che domina di nuovo un podio tutto a stelle e strisce come già era successo nella Gold Coast, con l’argento di Katie Zaferes e il bronzo di Sarah True.
Fernando Alarza con l’argento di Londra conquista il primo podio in WTS, seguito da Vincent Luis al terzo podio di stagione.

Ancora in tono minore le prestazioni dei nostri portacolori.
Nella gara maschile Mathias Steindwartner, dopo una discreta frazione nuoto e una buona frazione bici è 16° al T2 ma in seguito non tiene il ritmo nella corsa e perde terreno scivolando il traguardo al 28° posto, comunque primo degli Italiani; Andrea de Ponti e Davide Uccellari chiudono molto più arretrati, rispettivamente 42° e 50°.
Tra le donne buona prova di Annamaria Mazzetti che si classifica 15^, segnando il miglior risultato stagionale femminile delle azzurre in WTS; non altrettanto buona invece la prestazione di Charlotte Bonin, che chiude al 50° posto.

RISULTATI

Articoli correlati

Triathlon, programmare la nuova stagione agonistica

22 Novembre, 2022

Quando si decide di programmare la nuova stagione agonistica è inevitabile effettuare una attenta analisi di quella passata Rendersi conto su quali punti deboli si debba “lavorare” per cercare di colmarli è uno degli aspetti più importanti per risultare vincente la prossima fase agonistica. Chi nuota piano o male e decide di “spendere” la maggior […]

Endurance e valutazione funzionale

18 Novembre, 2022

La valutazione funzionale è un mezzo per raggiungere la nostra migliore performance Il tema della valutazione funzionale è sempre argomento piuttosto ostico, forse anche a causa delle memorie scolastiche di ognuno di noi. In effetti, essere valutati rappresenta sempre un momento di stress, poiché non si può barare, non ci si può sottrarre a una […]

Che tipo di nuotatore sei? Fenotipi acquatici

15 Luglio, 2022

Il ciclista può essere un velocista, un passita, uno scalatore, ma come si possono inquadrare i nuotatori? Ci sono i mezzofondisti e i velocisti e quelli delle acque libere, ognuno coi loro stili ma, quando li vediamo a bordo vasca, sembrano tutti uguali. Ecco una lista di fenotipi acquatici. E tu, che nuotatore sei? La […]