WTS London: show di Brownlee e Jorgensen, ma azzurri ancora lontani

WTS London: show di Brownlee e Jorgensen, ma azzurri ancora lontani

01 Giugno, 2015

Ieri a Londra, nella 6^ e velocissima prova di WTS su distanza sprint, nel teatro delle Olimpiadi del 2012 è andato in scena il preannunciato triathlon spettacolo del campione di casa Alistair Brownlee e della statunitense Gwen Jorgensen, che conquistano rispettivamente la seconda e la quinta vittoria di stagione.
Decimo oro consecutivo per la Jorgensen, che domina di nuovo un podio tutto a stelle e strisce come già era successo nella Gold Coast, con l’argento di Katie Zaferes e il bronzo di Sarah True.
Fernando Alarza con l’argento di Londra conquista il primo podio in WTS, seguito da Vincent Luis al terzo podio di stagione.

Ancora in tono minore le prestazioni dei nostri portacolori.
Nella gara maschile Mathias Steindwartner, dopo una discreta frazione nuoto e una buona frazione bici è 16° al T2 ma in seguito non tiene il ritmo nella corsa e perde terreno scivolando il traguardo al 28° posto, comunque primo degli Italiani; Andrea de Ponti e Davide Uccellari chiudono molto più arretrati, rispettivamente 42° e 50°.
Tra le donne buona prova di Annamaria Mazzetti che si classifica 15^, segnando il miglior risultato stagionale femminile delle azzurre in WTS; non altrettanto buona invece la prestazione di Charlotte Bonin, che chiude al 50° posto.

RISULTATI

Articoli correlati

Salite in mtb: questione di tecnica

15 Giugno, 2022

Le ascese con le ruote grasse nel triathlon off road necessitano di allenamento, di tecnica e di tanta esperienza, così da saper “leggere” il terreno. Vediamo in particolare come affrontare le salite in mtb. Nella specialità della triplice off-road è sempre la salita a farla da padrona, risulta quindi di importanzafondamentale affrontarla sia in mtb […]

Come riconoscere l’overtraining

03 Maggio, 2022

Chi non sente ragioni e soprattutto non ascolta né il suo coach né il suo corpo continuando ad allenarsi come sempre corre il serio e alto rischio di cadere nell’overtraining, altrimenti detto sovrallenamento. Per overtraining si intende uno squilibrio dell’allenamento che si verifica quando l’attività fisica risulta così intensa che l’organismo non riesce a recuperare. […]

Triathlon come iniziare

28 Aprile, 2022

Cos’è il triathlon? Il triathlon non è solo nuoto, ciclismo e corsa Le distanze del triathlon Triathlon come iniziare Cos’è il triathlon? Il triathlon è uno sport multidisciplinare che abbraccia tre discipline: nuoto, ciclismo e corsa, tra l’altro affrontate senza mai fermarsi. Sì, perché il cronometro continua a correre, anche quando sei impegnato a passare […]