ETU Triathlon Junior European Cup: a Melilla buoni segnali dagli azzurri Juniores

ETU Triathlon Junior European Cup: a Melilla buoni segnali dagli azzurri Juniores

19 Aprile, 2015

Si è svolta oggi nella città autonoma di Melilla (ESP) la prova su distanza sprint di ITU European Cup di Triathlon per la categoria Juniores.
La gara è stata dominata dagli atleti di casa, che hanno conquistato 5 dei 6 posti a podio, dimostrando un elevato livello di preparazione.

Nella gara femminile podio tutto Spagnolo, con Cecilia Santamaria Surroca, Ines Santiago e Meritxell Velasco; da segnalare il buon 7° posto dell’azzurra Alessandra Tamburri, mentre Valeria de Quarto è solo 24^.

*** Risultati Gara Femminile ***
1. Cecilia Santamaria Surroca 01:07:20
2. Ines Santiago 01:07:37
3. Meritxell Velasco 01:07:49

7. Alessandra Tamburri 01:08:57
24. Valeria De Quarto 01:13:21

Gara maschile dominata dai fratelli González: Alberto è stato protagonista assoluto nelle fasi iniziali dalla gara, ma in uscita da T2 suo fratello minore Ignacio si porta in testa alla gara e conquista il gradino più alto del podio.
Ottima prestazione dell’azzurro Franco Pesavento che completa il podio al terzo posto, mentre Jakob Sosniok si classifica al 32° posto.

*** Risultati Gara Maschile
1. Ignacio Gonzalez Garcia 00:58:23
2. Alberto Gonzalez Garcia 00:58:29
3. Franco Pesavento 00:58:42

32. Jakob Sosniok 01:03:59

RISULTATI

Articoli correlati

Salite in mtb: questione di tecnica

15 Giugno, 2022

Le ascese con le ruote grasse nel triathlon off road necessitano di allenamento, di tecnica e di tanta esperienza, così da saper “leggere” il terreno. Vediamo in particolare come affrontare le salite in mtb. Nella specialità della triplice off-road è sempre la salita a farla da padrona, risulta quindi di importanzafondamentale affrontarla sia in mtb […]

Come riconoscere l’overtraining

03 Maggio, 2022

Chi non sente ragioni e soprattutto non ascolta né il suo coach né il suo corpo continuando ad allenarsi come sempre corre il serio e alto rischio di cadere nell’overtraining, altrimenti detto sovrallenamento. Per overtraining si intende uno squilibrio dell’allenamento che si verifica quando l’attività fisica risulta così intensa che l’organismo non riesce a recuperare. […]

La funicella, valido rimedio per muscoli doloranti

02 Maggio, 2022

Inserire l’uso della funicella nei nostri allenamenti può aiutarci a prevenire gli affaticamenti muscolari. Saltare la corda è infatti un esercizio di forza e resistenza particolarmente efficace che allena la velocità e la capacità di salto, oltre ad aumentare la forma fisica e la coordinazione. Come ben sappiamo, i muscoli del corpo umano non lavorano sempre nello […]