Duathlon Sprint Povegliano: Priarone e de Palma Campioni Italiani U 23

Duathlon Sprint Povegliano: Priarone e de Palma Campioni Italiani U 23

28 Marzo, 2015

Il sole di Povegliano ha accolto oggi gli atleti per la prima delle 2 giornate dedicate al duathlon, con una gara individuale su distanza sprint valevole come Campionato Italiano U 23.

Protagonisti assoluti della gara maschile i favoriti Massimo Cigana, vincitore della 1^ edizione lo scorso anno, e Daniel Hofer, di ritorno dalle gare di Coppa del Mondo in Australia e Nuova Zelanda.
Hofer chiude la prima frazione nel gruppo di testa, Cigana esce da T1 con un distacco di crca 30” ma come di consueto dà il meglio di sè sulle due ruote ed è autore di una frazione ciclistica da cardiopalma con punte di velocità di più di 60 km/h che lo portano a raggiungere i primi e ad andare in fuga seguito a ruota da Hofer.
Cigana esce da T2 con una decina di secondi di vantaggio su Hofer, vantaggio non sufficiente ad aggiudicarsi la vittoria.
Oro quindi per Daniel Hofer (00:53:19) e Argento per Massimo Cigana (00:53:26). Completa il podio Alberto della Pasqua (00:53:39).
4° assoluto si classifica Riccardo de Palma (00:53:46), che si aggiudica il titolo Italiano U 23.

*** Tricolori U23 Uomini ***
1. DE PALMA RICCARDO A.S.MINERVA ROMA ITA S1 00:53:46
2. POZZATTI GIANLUCA CUS TRENTO CTT ITA S1 00:53:52
3. MOSSO RICCARDO A.S. VIRTUS ITA S1 00:54:05

Gara femminile dominata da Sara Dossena e Giorgia Priarone.
La giovane U 23 piemontese, all’ultimo anno nella categoria, nella prima frazione tiene il passo della Dossena; nella frazione bici le due atlete fanno gioco di squadra e collaborano per creare un margine di vantaggio che si rivela incolmabile da parte delle inseguitrici, e centrano ognuna il proprio obiettivo: a Sara Dossena (00:58:56) la vittoria individuale, a Giorgia Priarone (00:59:42) il Titolo Italiano U 23, da tempo cercato e finalmente conquistato. Completa il podio individuale Alice Capone (1:01:57).

*** Tricolori U23 Donne ***
1. PRIARONE GIORGIA T.D. RIMINI ITA S1 00:59:42
2. SCHANUNG LISA C.S.ESERCITO ITA S1 01:02:01
3. PAPAIS SARA T.D. RIMINI ITA S1 01:02:26

Appuntamento a domani per i titoli a squadre e coppa crono, per le video-interviste e i commenti a caldo dei protagonisti vi rimandiamo alla nostra Pagina Facebook.

RISULTATI COMPLETI

Articoli correlati

Dalla Corsa al Duathlon: ecco come muovere i primi passi!

22 Marzo, 2024

Per gli amanti del podismo che vogliono muovere i primi passo nella multidisciplina, cimentarsi nel duathlon (corsa – ciclismo – corsa) potrebbe essere una scelta vincente. Il motivo sembra banale ma è molto semplice: manca la frazione nuoto. Non che questo rappresenti un problema (magari per qualcuno sì), ma il nuoto non si improvvisa così […]

Traumi da impatto nella corsa: non asfaltiamoci troppo

05 Gennaio, 2023

Insieme al Dott. Luca De Ponti analizziamo le principali cause dei traumi da impatto generati dalla corsa. Tra asfalto e prato cosa scegliere? Meglio lo sterrato: meno traumatico anche se meno prestativo Quante volte, reduci da qualche acciacco, ci siamo sentiti consigliare di riprendere a correre sul prato a un’andatura modesta? È capitato a molti […]

Che tipo di nuotatore sei? Fenotipi acquatici

15 Luglio, 2022

Il ciclista può essere un velocista, un passita, uno scalatore, ma come si possono inquadrare i nuotatori? Ci sono i mezzofondisti e i velocisti e quelli delle acque libere, ognuno coi loro stili ma, quando li vediamo a bordo vasca, sembrano tutti uguali. Ecco una lista di fenotipi acquatici. E tu, che nuotatore sei? La […]