Burgas ETU Sprint Triathlon European Cup: Chitti sfiora il podio, Hofer nella top 10

Burgas ETU Sprint Triathlon European Cup: Chitti sfiora il podio, Hofer nella top 10

22 Giugno, 2015

Si è svolta ieri a Burgas (Ungheria) una prova di Coppa Europa su distanza Sprint che ha visto al via, e ben figurare, i nostri portacolori Dario Chitti e Daniel Hofer.

I nostri escono in 16^ e 17^ posizione dal nuoto a una decina di secondi dai primi, i Russi Turbayevskiy e Bryukhankov.

La frazione bici vede Dario Chitti autore di una decisa rimonta che gli permette di uscire da T2 nelle prime posizioni insieme a Evans, De Keyser (BEL) e Turbayevskiy; Hofer è ancora staccato di una decina di secondi, mentre ancora più arretrati Daubord (FRA) e Martynenko (UKR).
Una volta partiti per la frazione di corsa, Brice Daubord e Yego Martynenko iniziano a recuperare posizioni, segnano i migliori run split della gara e vanno a conquistare oro e argento rispettivamente in 0:55:32 e 0:55:35. Il podio si completa con Vladimir Turbayevskiy bronzo in 0:55:40.
Chitti e Hofer lottano ma non sugli stessi ritmi, chiudendo rispettivamente al 5° e 8° posto.

RISULTATI

 

Articoli correlati

Che tipo di nuotatore sei? Fenotipi acquatici

15 Luglio, 2022

Il ciclista può essere un velocista, un passita, uno scalatore, ma come si possono inquadrare i nuotatori? Ci sono i mezzofondisti e i velocisti e quelli delle acque libere, ognuno coi loro stili ma, quando li vediamo a bordo vasca, sembrano tutti uguali. Ecco una lista di fenotipi acquatici. E tu, che nuotatore sei? La […]

Salite in mtb: questione di tecnica

15 Giugno, 2022

Le ascese con le ruote grasse nel triathlon off road necessitano di allenamento, di tecnica e di tanta esperienza, così da saper “leggere” il terreno. Vediamo in particolare come affrontare le salite in mtb. Nella specialità della triplice off-road è sempre la salita a farla da padrona, risulta quindi di importanzafondamentale affrontarla sia in mtb […]