Al 2° Trofeo Triathlon Sprint Manerba del Garda Pozzatti e Battistoni sugli scudi

Al 2° Trofeo Triathlon Sprint Manerba del Garda Pozzatti e Battistoni sugli scudi

17 Maggio, 2015

Si è conclusa con successo la 2^ edizione del Triathlon Sprint di Manerba del Garda, con più di 400 atleti al traguardo.

Gara maschile dominata da Gianluca Pozzatti (CUS Trento), primo ad uscire dall’acqua va via in solitaria in bici e mantiene la testa della gara, senza lasciare spazio alla rimonta di Massimo Cigana (Eroi del Piave), che uscito arretrato dal nuoto ha sfoderato le sue carte migliori sulle due ruote registrando il miglior parziale e aggiudicandosi il bronzo; argento per Gabriele Salini (707), uscito dall’acqua alle spalle di Pozzatti ha perso qualche posizione in bici ma si è rifatto registrando il miglior parziale a piedi.

*** Podio Maschile ***
1 GIANLUCA POZZATTI CUS TRENTO CTT 0:58:42
2 GABRIELE SALINI 707 0:59:34
3 MASSIMO CIGANA EROI DEL PIAVE 1:00:13

Molto simile l’andamento della gara femminile, con Elisa Battistoni (707) che conduce la gara dall’inizio e vince con ampio margine sulla diretta inseguitrice Irma Ventura (Freezone); bronzo per Myriam Grassi (707).

*** Podio Femminile ***
1 ELISA BATTISTONI 707 1:06:09
2 IRMA VENTURA FREEZONE 1:09:52
3 MYRIAM GRASSI 707 1:11:36

Per la video inervista ai vincitori vi rimandiamo alla nostra pagina Facebook

RISULTATI

Articoli correlati

Che tipo di nuotatore sei? Fenotipi acquatici

15 Luglio, 2022

Il ciclista può essere un velocista, un passita, uno scalatore, ma come si possono inquadrare i nuotatori? Ci sono i mezzofondisti e i velocisti e quelli delle acque libere, ognuno coi loro stili ma, quando li vediamo a bordo vasca, sembrano tutti uguali. Ecco una lista di fenotipi acquatici. E tu, che nuotatore sei? La […]

Salite in mtb: questione di tecnica

15 Giugno, 2022

Le ascese con le ruote grasse nel triathlon off road necessitano di allenamento, di tecnica e di tanta esperienza, così da saper “leggere” il terreno. Vediamo in particolare come affrontare le salite in mtb. Nella specialità della triplice off-road è sempre la salita a farla da padrona, risulta quindi di importanzafondamentale affrontarla sia in mtb […]