Consigli
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

#Iorestoacasa, continua l'iniziativa di Riccardo Giubilei che, attraverso la condivisione di utili tabelle e ottimi consigli di grandi professionisti, permetterà agli Age Group di mantenersi in forma anche restando a casa

Seguiteci per tutti i contributi tecnici, uno al giorno sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook, come da calendario allegato.

Proseguiamo con quello di Marco Morettiwarm up al ciclosimulatore.

L’allenamento al Ciclomulino: guarda il video sulla nostra pagina Facebook.

  1. L’importanza del riscaldamento. 8/10 minuti con rapportatura agile in cui cercare piano piano l’aumento dell’efficienza muscolare attraverso la crescita dell’RPM
  2. L’attivazione. Le sue caratteristiche. Lavoro di esempio di 5 minuti (slide tabella01.ipg acclusa, quella gialla)
  3. Interval Training classico. Un esempio il 3 + 2 (x 5 volte). Lavoro a recupero completo (slide tabella_02.ipg acclusa, quella fucsia).
  4. Usare o non usare Zwift? Quanto? Se si quanto e come?  
  5. Il lavoro Intermittente. 30 sec. forte seguiti da 30 sec. piano. Lavoro dedicato ad atleti evoluti.
  6. Saluti

Tabella 01

Tabella 02

 

Buon allenamento e a presto con il prossimo contributo, come da programma previsto qui di seguito.

IMG 20200424 WA0013

Foto: ITU.