Presentazioni Gare
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Swimrun Cheers 2019, ufficialmente aperta la stagione (con un nuovo percorso Hard)

Ufficialmente presentata e aperta la stagione Swimrun Cheers 2019 alla conferenza stampa dello scorso 26 febbraio allo "Sloane Square - The place to be" di Milano. Con tanto di degustazione: di birra, ovvio! Padroni di "casa" Diego Novella e Valentina Castelli. La quarta edizione sbarca in cinque regioni con le sessioni di test e aggiunge il percorso Hard da 50 chilometri che salirà fino al cuore del Mottarone, forte della collaborazione con due nuovi partner: Arena con Powerskin, la linea che comprende i prodotti performance nel triathlon, swimrun e nuoto competitivo, e Michelin a firmare le suole delle Salming OT Comp, scarpe ufficiali della competizione. 
Il 2019 di Swimrun Cheers si preannuncia, dunque, ricco di novità, ma sempre all'insegna del format originale: "nuota, corri, ripeti, e alla fine brinda con i tuoi compagni di avventura". E per brindare, tanta birra artigianale, una bevanda che come lo sport è cultura, perché mette in relazione le persone promuovendo confronto e socialità. 
A quattro mesi dal via della Swimrun Cheers Race è già stato superato il totale degli iscritti del 2018 (74) con partecipanti provenienti da Francia, Regno Unito, Svezia, Germania, Austria, Svizzera. 

Gli appuntamenti

Swimrun Cheers è un percorso sportivo che dura dodici mesi, di cui otto di attività sportive che comprendono gli Swimrun Cheers Test di iniziazione alla disciplina e preparazione alla competizione, la Swimrun Cheers Race a metà giugno, e infine a ottobre lo Swimrun Party Weekend con la Swimrun by Night.

Swimrun Cheers Test 

Format disponibile in due modalità: Base e Pro. I Test Base sono aperti a tutti coloro che desiderano avvicinarsi per la prima volta a questa disciplina, senza ansia da prestazione. Si parte e si arriva tutti insieme, aspettandosi durante il percorso. Non c’è classifica, ma ci sono i materiali da provare e i consigli dei nostri esperti. I Test Pro si rivolgono a chi ha già preso confidenza con il format e desidera allenarsi e migliorare la propria tecnica con l’obiettivo di diventare il finisher di una gara. Previste date in Liguria (Imperia), Veneto (Bardolino) e Puglia (Torre dell’Orso), che si aggiungono a quelle in Lombardia (Lago di Monate) e Piemonte (Laghi di Avigliana e Lago di Mergozzo). La stagione si apre il 23 marzo 2019 e continua fino al 21 settembre. Programma completo, date e iscrizioni su www.swimruncheers.com.

Swimrun Cheers Race

Il 15 giugno prenderà il via la quarta edizione della Swimrun Cheers Race all’interno di un lungo weekend di sport e birra a cura di Ales&Co e BrewDog (il programma definitivo che si sviluppa su tre giorni - 14/15/16 giugno - verrà presentato il 7 maggio). La novità sarà l’introduzione del nuovo percorso Hard da 50 chilometri su 8 frazioni di corsa e 8 di nuoto. Il percorso ricalca quello della storica Iron, ma con l’ultima frazione di corsa che porterà nel cuore del Mottarone fino al nuovo Parco Avventura, per un totale di 1325 metri di dislivello. Con il nuovo percorso, Swimrun Cheers Race è ora la seconda gara al mondo di swimrun con la più lunga distanza totale di nuoto.
Il programma prevede la partenza alle ore 07:00 da Stresa dei partecipanti della Hard (50,071 chilometri) e Iron (37,371) i quali avranno davanti 16 frazioni alternate di nuoto (8) e corsa (8), attraversando angoli mozzafiato del Lago Maggiore. Swimrun Cheers Race è, infatti, l’unica gara con il permesso di raggiungere a nuoto le tre Isole Borromee e Verbania per poi passare da Località Tre Ponti, la foce del Fiume Toce, nuotare nel Lago di Mergozzo in tutta la sua lunghezza, Feriolo e ritorno a Stresa. La Short (26,124 chilometri) partirà alle 09:00 dal Lago di Mergozzo passando sul Sentiero Azzurro per seguire il percorso della Iron fino a Stresa.

Swimrun Party Weekend

Il 12 e 13 ottobre si svolgerà la seconda edizione della Swimrun by Night, la competizione di swimrun notturno organizzata nel 2018 per la prima volta al mondo proprio da Swimrun Cheers. E il 13 ottobre la stagione verrà ufficialmente conclusa dal Swimrun Race Party da 15 chilometri con la tradizionale grigliata con birra BrewDog.

IMG 20190226 WA0009