Stop & Go
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L’Eurobike, che con l’americana Interbike è una delle più grandi fiere ciclistiche del mondo, è stata senza mezzi termini un vero e proprio successo, specie per gli espositori italiani

Forte di grandi suggestioni ciclistiche, l’Italian Bike, patria di molti marchi di successo che vanno dai telai alle scarpe passando per ruote e tubolari, manubri, selle e accessori vari, non riesce invece ad avere un “posto fisso” dove celebrare la propria festa espositiva.
Dopo Milano con l’EICMA e il suo Motorbike, che forse qualcuno rimpiange, e poi Padova, l’ultima consolidata sede sembrava essere Verona che però, quasi a sorpresa, deve ora confrontarsi con Rimini, che ha lanciato una nuova proposta espositiva che sa di novità.
Di certo, essendo difficile, costoso e inutile doppiare, i brand faranno per l’una o per l’altra fiera scelte dolorose, anche in proiezione futura.
Nel frattempo, molti disagi... soprattutto per le aziende, dove domina qualche incertezza, mentre tra gli operatori di settore aleggia un pizzico di confusione, come tra i tanti appassionati... unica sicurezza saranno i servizi sempre attenti che Triathlete offrirà ai lettori sulle novità che verranno presentate.

Rimini
Italian Bike Festival,
31 agosto-2 settembre

Verona
Cosmo Bike Show,
16-17 febbraio 2019

Scopri di più sul numero di agosto: in edicola e disponibile anche attraverso abbonamento cartaceo e digitale.