Risultati
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

VI Ledroman Triathlon Sprint, Tania Molinari (PiacenzaTriVittorino) e Michele Sarzilla (Raschiani Triathlon Pavese) conquistano la splendida Valle di Ledro

Così le donne

Gara femminile con Veronica Signorini prima ad uscire dall'acqua, seppur con un vantaggio minimo: alle sue spalle ben presto si forma un piccolo drappello, che tra le altre vede avanzare Tania Molinari. L'atleta del PiacenzaTriVittorino raggiunge la testa della gara e con la Signorini scappa via in bici. Dietro è battaglia: nell'ultimo giro sui padali, in discesa la Molinari prende vantaggio e lo conserva fino alla fine, andando a vincere con un tempo di 1:09:23. Alle sue spalle si accende la lotta per il secondo posto: la Junior Chiara Lobba del T41 scappa via velocissima conquistando l'argento (1:10:52) e con una bella rimonta la tedesca Renate Forstner del 1860 Rosenheim supera all'ultimo Veronica Signorini del Triathlon Cremona Stradivari (poi quarta) e si veste di bronzo (1:11:22). Qui tutti i RISULTATI.

IMG 20190714 WA0020

Così gli uomini

Tra gli uomini è Andrea Secchiero il primo fuori dall'acqua. In bici si forma un gruppo compatto ma lungo la prima salita Jacopo Butturini prova a forzare il ritmo e va via in fuga guadagnando un manciata di secondi, vantaggio che viene limitato nell'ultimo giro. Fuori dalla zona cambio è Butturini il primo a iniziare a correre con un vantaggio ormai minimo: lo seguono Sarzilla, Secchiero e Lazzaretto. Ma è di Michele Sarzilla la progressione vincente: l'atleta dal Raschiani Triathlon Pavese conquista l'oro con un tempo di 0:59:23. Per l'argento è duello tra Andrea Secchiero del G.S. Fiamme Oro (0:59:53), che supera in volata Jacopo Butturini del Cus Verona (1:00:02). Da segnalare l'ottima rimonta di Massimo Cigana della Eroi del Piave, che esce attardato dal nuoto ma si riporta prontamente sulla testa e chiude sesto assoluto in 1:01:36 dopo la vittoria di sabato nel Triathlon Olimpico No Draft Lago di Brasimone. Qui tutti i RISULTATI.