Risultati
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Kuota TriO Peschiera, con il Triathlon su distanza Sprint è calato il sipario sul circuito Garmin TriO Series: vincitori assoluti Francesca Ferlazzo e Gianluca Pozzatti con due poderose doppiette del 707 Team
Dopo un inizio di giornata incerto che a Peschiera del Garda, in provincia di Verona, ha preoccupato atleti e organizzazione, il sole ha deciso di baciare i più di 600 iscritti allo Sprint. Agguerritissime al via le donne, molte delle quali al loro debutto, come la showgirl Justine Mattera, visibilmente emozionata ma divertita allo stesso tempo. A dettare il ritmo nel nuoto è Francesca Ferlazzo, che poi cerca di pedalare in solitaria nella frazione di ciclismo: la sua fuga, però, dura pochi chilometri, quando viene raggiunta da un gruppo di atlete tra cui le sue compagne di squadra del 707 Team, Laura Gatti e Giulia Bedorin, insieme alle altre avversarie Renate Forstner, Elisa Monacchini e Dora Fucsh. Collaborano per tutti i 20 chilometri, a parte un piccolo tentativo di fuga delle 707, non riuscito. Scesa dalla bicicletta, la Ferlazzo prende coraggio e spinge fin dai primi metri riuscendo così a tenere il ritmo e a conquistare il primo gradino del podio. Regina del Kuota TriO Peschiera Sprint, quindi, Francesca Ferlazzo (01:07:45); al secondo posto Laura Gatti (01:08:02) in doppietta 707 e al terzo, con un arrivo in volata su Giulia Bedorin, la tedesca Renate Forstner (01:08:14).

unnamed 4

La gara maschile vede protagonisti in solitaria fin dalla prima frazione Gianluca Pozzatti e Jacopo Butturini che, usciti nel primo gruppo dal nuoto, impostano un ritmo altissimo nella frazione ciclistica. Appena usciti dalla zona cambio, Pozzatti cerca prima qualche compagno di squadra, non trova nessuno e, a quel punto, parte con Butturini collaborando alla grande. Percorrono tutti i 20 chilometri in solitaria, seguiti da un gruppo con Riccardo Mosso, Gabriele Salini, Daniel Hofer e Gergely Kiss. Il vantaggio accumulato nel ciclismo si accentua con la corsa coraggiosa e sicura di Gianluca Pozzatti, che si proclama così re della gara con un tempo di 00:56:13. Dietro di lui Jacopo Butturini in 00:57:14, seguito al terzo posto da Riccardo Mosso (00:58:34), in doppietta 707 con Pozzatti.
Sorridente e ancora energica al traguardo è stata Justine Mattera: "Ammetto che sia stata dura, ma è stato veramente coinvolgente il tifo del pubblico. Il loro continuo entusiasmo e i loro incitamenti mi hanno accompagnata fino al traguardo!". Raggiunto alla prima esperienza in 1:46:03. Well done, Justine!

unnamed

Proclamati infine i vincitori di Garmin Team Rank, la classifica a squadre del circuito Garmin TriO Series che comprendeva le gare: SEA Milano DEEJAY TRI, Oakley TriO Sirmione, Santini TriO Senigallia e Kuota TriO Peschiera. Al primo posto 707 TEAM con 62039.18 punti, al secondo THE HURRICANE S.S.D con 41414.18 punti e terzi il CUS PRO PATRIA MILANO TRIATHLON con 25186.70 punti.

RISULTATI

Photo Credit: Michele Mondini