There’s Fit and there’s Speedo Fit

There’s Fit and there’s Speedo Fit

14 Giugno, 2016

…Swim your way to a new level of fitness

Il lago di Annecy e l’hotel di charme Palace de Menthon hanno fatto da splendida cornice ieri lunedì 13 giugno alla presentazione ufficiale della campagna Speedo Fit.
Davanti ad una platea di inviati di diverse testate sportive internazionali tra cui Triathlete, Richie Porte (ex nuotatore, triatleta e dal 2010 ciclista professionista australiano) e Mark Foster (ex nuotatore olimpionico britannico, 6 volte campione del mondo) hanno illustrato i benefici di integrare il nuoto nella preparazione atletica di un ciclista di alto livello, idea che applicata a ciclisti di qualsiasi livello ha portato alla collaborazione con Speedo (azienda leader nel settore nuoto) e alla realizzazione della “Speedo Cycling Training Guide“.

Il background di nuotatore di Richie e la pluriennale esperienza di Mark hanno portato alla realizzazione di un programma di allenamento unico, in cui il tempo di qualità speso in piscina si traduce in performance sui pedali ed in una migliore condizione mentale.

Se sei allenato in piscina” ha dichiarato Richie a proposito della collaborazione “questo si traduce sicuramente in performance in bici. Quindi sì decisamente è qualcosa che i ciclisti più o meno abili e più o meno allenati dovrebbero fare… Cambiare un po’, fare qualcosa di diverso e andare in piscina.

Sono fermamente convinto” prosegue Markche allenarsi in acqua sia un’attività complementare a qualsiasi altra disciplina sportiva, e il ciclismo non fa eccezione. Non solo aiuta a rafforzare il corpo, ma è l’attività perfetta per rilassare la mente. Lavorare con Richie è stato bellissimo e siamo entrambi entusiasti di mostrare come la combinazione tra il ciclismo e il nuoto può aiutarvi ad ottenere maggiori risultati dalla vostra routine di allenamento quotidiana“.

La Speedo Cycling Training Guide comprende consigli per l’allenamento, obiettivi, consigli nutrizionali e di prodotto per aiutarvi a trarre il meglio dal vostro tempo in acqua e in bici.
I piani di allenamento sono disponibili sul sito ufficiale Speedo Swim Coach.

Articoli correlati

T100 Triathlon World Tour, arriva il nuovo circuito di gare PTO 2024

01 Febbraio, 2024

#RedefiningTriathlon (ridefinire il triathlon) è l’hashtag ufficiale del T100 Triathlon World Tour, il nuovo circuito di gare PTO 2024 che rappresenta l’evoluzione del PTO Tour per come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi. Annunciato di recente a Londra, il T100 Triathlon World Tour è una delle prima novità nate dalla partnership tra la Professional Triathletes […]

IRONMAN: 5 cose che (forse) ancora non sai!

19 Luglio, 2023

“Il triathlon? Sì, è quello sport in cui prima si nuota, poi si pedala e alla fine si corre una maratona.” Ebbene sì, per molte persone il triathlon è solo l’IRONMAN: 3,8 km di nuoto, 180 km in bici e 42,197 di corsa. Ma perché l’IRONMAN sembra avere un fascino irresistibile rispetto a distanze più […]

Traumi da impatto nella corsa: non asfaltiamoci troppo

05 Gennaio, 2023

Insieme al Dott. Luca De Ponti analizziamo le principali cause dei traumi da impatto generati dalla corsa. Tra asfalto e prato cosa scegliere? Meglio lo sterrato: meno traumatico anche se meno prestativo Quante volte, reduci da qualche acciacco, ci siamo sentiti consigliare di riprendere a correre sul prato a un’andatura modesta? È capitato a molti […]

Triathlon e cross: il fango e i suoi vantaggi

03 Gennaio, 2023

Nell’ambito della preparazione invernale di uno specialista di triathlon, non c’è dubbio che la disciplina del cross sia un ottimo banco di prova per testare i diversi aspetti relativi alla crescita fisiologica, tecnica, muscolare e agonistica dell’atleta. Proviamo ad analizzarli uno alla volta con Giorgio Rondelli