Triathlon internazionale TRADEINN 140.6INN: l’8 maggio al via la seconda edizione

Triathlon internazionale TRADEINN 140.6INN: l’8 maggio al via la seconda edizione

26 Ottobre, 2021

La seconda edizione del Triathlon internazionale TRADEINN 140.6INN vede ben 19 paesi rappresentati e già oltre 500 atleti iscritti dopo poche settimane dall’apertura iscrizioni. Il prossimo 8 maggio TRADEINN 140.6INN torna ad attraversare le strade spagnole della provincia di Girona e della Costa Brava. Dopo il successo del 2021 con più di 1500 atleti alla partenza, l’evento ideato da TRADEINN, società internazionale di e-commerce specializzata nella vendita di attrezzature sportive, promette ancora una volta spettacolo e adrenalina con l’obiettivo di diventare il Triathlon long distance più grande d’Europa.

La gara modifica leggermente i tracciati dello scorso anno, con passaggi più veloci e accessibili, ma resta invariata la formula con 3.8km della frazione nuoto tra le acque cristalline della Costa Brava, a seguire 180km di bici lungo strade iconiche della regione e “campo di allenamento” di triatleti del calibro di Jan Frodeno e Vincent Luis e 42km di corsa attraverso il centro di Platja D’Aro, città ospite dell’evento, che per l’edizione 2021 con il calore del suo pubblico ha dato la carica ai partecipanti nei kilometri finali prima del traguardo.

Il TRADEINN 140.6INN è aperto a tutti. Volontà degli organizzatori è dare l’occasione, agli amatori da tutto il mondo che parteciperanno, di vivere la gara fianco a fianco ad atleti internazionali e farsi ispirare dalla loro presenza. Per i professionisti l’evento assegnerà anche quest’anno il titolo di campione di Spagna long distance oltre ad aspirare ancora una volta ad essere una della gare scelte dalla Professional Triathletes Organization (PTO) come evento di qualificazione per la sua classifica mondiale.

Maggiori informazioni sul Triathlon internazionale TRADEINN 140.6INN sul sito: https://www.1406inn.com/

Articoli correlati

Che tipo di nuotatore sei? Fenotipi acquatici

15 Luglio, 2022

Il ciclista può essere un velocista, un passita, uno scalatore, ma come si possono inquadrare i nuotatori? Ci sono i mezzofondisti e i velocisti e quelli delle acque libere, ognuno coi loro stili ma, quando li vediamo a bordo vasca, sembrano tutti uguali. Ecco una lista di fenotipi acquatici. E tu, che nuotatore sei? La […]

Salite in mtb: questione di tecnica

15 Giugno, 2022

Le ascese con le ruote grasse nel triathlon off road necessitano di allenamento, di tecnica e di tanta esperienza, così da saper “leggere” il terreno. Vediamo in particolare come affrontare le salite in mtb. Nella specialità della triplice off-road è sempre la salita a farla da padrona, risulta quindi di importanzafondamentale affrontarla sia in mtb […]