“Triathlete – Gold Triathlon 1984”: al via a Ostia la finale del circuito

“Triathlete – Gold Triathlon 1984”: al via a Ostia la finale del circuito

24 Settembre, 2015

Tutto pronto a Ostia per il Triathlon Olimpico in programma per domenica 27 Settembre, prova valida per il “Campionato Triathlon Lazio 2015” e per la “Coppa Toscana 2015”, nonchè tappa finale del circuito “TRIATHLETE – GOLD TRIATHLON 1984“.

L’idea del circuito è nata lo scorso anno a Riccione, durante la festa di premiazione dei migliori Age Group e in occasione del trentennale della triplice in Italia.
Ferrara, Ostia e Verona citate in semplice ordine alfabetico sono state le tre località che nel 1984 hanno dato inizio alla storia del Triathlon Italiano. Triathlete si sente fortemente parte della nascita di questo sport, e la proposta del presidente “storico” Marco Sbernadori, patrocinata dal CONI, ha portato racchiudere in un unico circuito le tre gare simbolo che hanno fatto la storia della triplice in Italia, ovvero:

– Bardolino (20 Giugno 2015)
– Irondelta Lido delle Nazioni (13 Settembre 2015)
– Triathlon Olimpico Ostia (27 Settembre 2015)

Per ognuna delle tre gare verrà stilata una classifica a punti per le varie categorie Age Group compresi gli atleti Paralimpici.
Per essere classificati gli atleti devono aver partecipato e portato a buon fine due delle tre gare in programma. Verranno assegnati 50,48,46 punti a scalare di due in due fino al ventesimo/a atleta classificato/a.
I vincitori delle varie categorie saranno premiati con un abbonamento Premium TRIATHLETE.
La classifica finale, una volta elaborata, verrà pubblicata sul sito e sulla pagina Facebook di Triathlete. I premi saranno recapitati direttamente dalla redazione di Triathlete.

Articoli correlati

Salite in mtb: questione di tecnica

15 Giugno, 2022

Le ascese con le ruote grasse nel triathlon off road necessitano di allenamento, di tecnica e di tanta esperienza, così da saper “leggere” il terreno. Vediamo in particolare come affrontare le salite in mtb. Nella specialità della triplice off-road è sempre la salita a farla da padrona, risulta quindi di importanzafondamentale affrontarla sia in mtb […]

Come riconoscere l’overtraining

03 Maggio, 2022

Chi non sente ragioni e soprattutto non ascolta né il suo coach né il suo corpo continuando ad allenarsi come sempre corre il serio e alto rischio di cadere nell’overtraining, altrimenti detto sovrallenamento. Per overtraining si intende uno squilibrio dell’allenamento che si verifica quando l’attività fisica risulta così intensa che l’organismo non riesce a recuperare. […]

Triathlon come iniziare

28 Aprile, 2022

Cos’è il triathlon? Il triathlon non è solo nuoto, ciclismo e corsa Le distanze del triathlon Triathlon come iniziare Cos’è il triathlon? Il triathlon è uno sport multidisciplinare che abbraccia tre discipline: nuoto, ciclismo e corsa, tra l’altro affrontate senza mai fermarsi. Sì, perché il cronometro continua a correre, anche quando sei impegnato a passare […]