Triathlete è il nuovo media partner di IRONMAN Italy

Triathlete è il nuovo media partner di IRONMAN Italy

16 Settembre, 2021

Triathlete e IRONMAN Italy per la prima volta insieme per raccontare lo spettacolo degli uomini d’acciaio. Notizie dal campo gara, aggiornamenti , interviste, appuntamenti imperdibili con grandi campioni e tante novità promettono di essere la ricetta vincente di questa partnership, che vede con orgoglio Triathlete come nuovo media partner di tutte le tappe italiane di IRONMAN: Supersapiens IRONMAN Italy Emilia-Romagna, IRONMAN 70.3 Italy Emilia-Romagna, IRONMAN 70.3 Venice – Jesolo e IRONMAN 70.3 Sardegna.

La triplice più attesa d’Italia avrà una voce e uno spazio unico nelle pagine e sulle piattaforme online di Triathlete per far immergere i propri lettori nell’atmosfera iconica di questo weekend IRONMAN dal cuore tutto italiano.

Primo appuntamento a Cervia il prossimo 18 e 19 settembre per dare lo ‘start’ all’edizione 2021 di IRONMAN Italy Emilia-Romagna e a questa nuova collaborazione.

Degli oltre 40 IRONMAN che si svolgono nel mondo quello di Cervia è tra i più partecipati in termini di iscritti e fin dalla sua prima edizione è stato anche uno degli appuntamenti più seguiti del circuito. Una sfida entusiasmante che Triathlete potrà raccontare in prima fila.

Si inizia giovedì 16 settembre con la night run, corsa amatoriale in notturna di 5 km per il centro cittadino di Cervia mentre venerdì vi aspettiamo all’area Expo per la presentazione del libro di Andrea Gabba “L’allenamento della Long Distance”.

Sabato 18 settembre il momento più atteso, il via al Supersapiens IRONMAN Italy Emilia-Romagna (3,86km a nuoto – 180,26km in bici e 42,195km di corsa). Il tempo massimo per raggiungere il traguardo è di 16 ore con la possibilità di staccare uno degli slot di ingresso alla finale di Kona alle Hawaii.

Domenica 19 settembre altre due gare: il 2^ IRONMAN 70.3 Italy Emilia-Romagna e il 5150 Cervia Triathlon Emilia-Romagna.

Articoli correlati

Salite in mtb: questione di tecnica

15 Giugno, 2022

Le ascese con le ruote grasse nel triathlon off road necessitano di allenamento, di tecnica e di tanta esperienza, così da saper “leggere” il terreno. Vediamo in particolare come affrontare le salite in mtb. Nella specialità della triplice off-road è sempre la salita a farla da padrona, risulta quindi di importanzafondamentale affrontarla sia in mtb […]

Come riconoscere l’overtraining

03 Maggio, 2022

Chi non sente ragioni e soprattutto non ascolta né il suo coach né il suo corpo continuando ad allenarsi come sempre corre il serio e alto rischio di cadere nell’overtraining, altrimenti detto sovrallenamento. Per overtraining si intende uno squilibrio dell’allenamento che si verifica quando l’attività fisica risulta così intensa che l’organismo non riesce a recuperare. […]

Triathlon come iniziare

28 Aprile, 2022

Cos’è il triathlon? Il triathlon non è solo nuoto, ciclismo e corsa Le distanze del triathlon Triathlon come iniziare Cos’è il triathlon? Il triathlon è uno sport multidisciplinare che abbraccia tre discipline: nuoto, ciclismo e corsa, tra l’altro affrontate senza mai fermarsi. Sì, perché il cronometro continua a correre, anche quando sei impegnato a passare […]