Tri@Mi – buone le prime due… e la terza che fine fa?

Tri@Mi – buone le prime due… e la terza che fine fa?

17 Giugno, 2015

Ancora una volta la città di Milano ha perso un’occasione per dare un valore ai suoi spazi, ad alcuni luoghi caratteristici che ne hanno fatto la storia e ne sono il simbolo: i Navigli, la Darsena, l’Arena, il Parco Sempione. E chi più ne ha più ne metta.
Ancora una volta ha perso l’occasione di distinguersi, non solo come sede di Expo, ma anche e soprattutto come esempio a livello internazionale di cultura e promozione dello sport.

E’ di ieri infatti la notizia dell’annullamento della terza edizione del Tri@MI – il Triathlon Olimpico di Milano, in programma per il 26 Luglio e organizzato dal Friesian Team, un nome una garanzia nel campo della multidisciplina e non solo.
Le motivazioni? Lasciamo la parola agli organizzatori, e al loro comunicato stampa ufficiale.

«Organizzare per due anni un triathlon olimpico nel cuore di Milano è stata una grande sfida, con qualche soddisfazione e molte problematiche da superare, e pensavamo che nell’anno di EXPO una manifestazione che unisse i Navigli, la Darsena, il Parco Sempione e l’Arena Brera fosse una grande opportunità per la città – ha commentato Marco Zaffaroni – tuttavia ci siamo trovati di fronte a difficoltà logistiche sempre crescenti che ci hanno portato alla decisione, nostro malgrado, di dover cancellare la competizione».

Il Friesian Team ringrazia gli oltre 100 triatleti che hanno dato fiducia alla manifestazione informandoli che le quote di iscrizione verranno interamente rimborsate, e si invita quindi gli interessati a scrivere a info@friesianteam.com per le modalità di riaccredito.

Per maggiori informazioni visita il sito www.friesianteam.com
e la pagina Facebook ufficiale Tri@Mi 

 

Articoli correlati

Che tipo di nuotatore sei? Fenotipi acquatici

15 Luglio, 2022

Il ciclista può essere un velocista, un passita, uno scalatore, ma come si possono inquadrare i nuotatori? Ci sono i mezzofondisti e i velocisti e quelli delle acque libere, ognuno coi loro stili ma, quando li vediamo a bordo vasca, sembrano tutti uguali. Ecco una lista di fenotipi acquatici. E tu, che nuotatore sei? La […]

Salite in mtb: questione di tecnica

15 Giugno, 2022

Le ascese con le ruote grasse nel triathlon off road necessitano di allenamento, di tecnica e di tanta esperienza, così da saper “leggere” il terreno. Vediamo in particolare come affrontare le salite in mtb. Nella specialità della triplice off-road è sempre la salita a farla da padrona, risulta quindi di importanzafondamentale affrontarla sia in mtb […]