Milano con Eco Race Events protagonista del grande Triathlon

Milano con Eco Race Events protagonista del grande Triathlon

15 Maggio, 2015

Tutto pronto ed iscrizioni aperte per il doppio appuntamento di fine giugno a Milano Segrate.

La festa ha inizio Sabato 27 con la tappa di Grand Prix su distanza sprint, riservata ai migliori atleti del ranking italiano e straniero e proseguirà poi con l’attesa prova Open di Rank su distanza olimpica di Domenica 28 Giugno.

Due giornate in cui Eco Race Events metterà in campo un progetto ambizioso con l’obiettivo di portare questa gara, fin dalla prima edizione, ad entrare a pieno titolo tra gli eventi agonistici più belli e meglio organizzati del panorama nazionale.

Quartier generale dell’evento sarà il Centro Parco, un grande progetto di recupero ambientale firmato dall’architetto paesaggista tedesco Andreas Kipar e dell’agronomo italiano Giovanni Sala.
La frazione nuoto si svolgerà nel grande bacino artificiale ricavato unendo i due bacini (250 mila metri quadrati) sfruttati in passato come polo di escavazione della cava Binella.
Il percorso bici sarà un multilap disegnato sulla Cassanese, una strada a doppia corsia che per l’occasione sarà interamente riservata alla gara e quindi completamente chiusa al traffico veicolare, garantendo agli atleti il massimo della sicurezza e agli spettatori un’ottima fruibilità dell’evento.
La frazione a piedi si correrà all’interno delle ciclabili del parco, lungo tracciati altamente spettacolari e immersi nel verde.

Le iscrizioni sono aperte fin da ora e per questa prima edizione saranno limitate a 600 atleti.
Iscrizioni on-line sul sito EcoRace.net con una quota di 50 € per chi si iscriverà entro le h 24.00 di Domenica 24 Maggio; per chi si iscriverà dopo tale data la quota di iscrizione sarà invece di 60 €.

Un’occasione da non perdere per scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della prima edizione di un grande evento italiano di Triathlon.

Articoli correlati

Che tipo di nuotatore sei? Fenotipi acquatici

15 Luglio, 2022

Il ciclista può essere un velocista, un passita, uno scalatore, ma come si possono inquadrare i nuotatori? Ci sono i mezzofondisti e i velocisti e quelli delle acque libere, ognuno coi loro stili ma, quando li vediamo a bordo vasca, sembrano tutti uguali. Ecco una lista di fenotipi acquatici. E tu, che nuotatore sei? La […]

Salite in mtb: questione di tecnica

15 Giugno, 2022

Le ascese con le ruote grasse nel triathlon off road necessitano di allenamento, di tecnica e di tanta esperienza, così da saper “leggere” il terreno. Vediamo in particolare come affrontare le salite in mtb. Nella specialità della triplice off-road è sempre la salita a farla da padrona, risulta quindi di importanzafondamentale affrontarla sia in mtb […]