ITU Habana CAMTRI Sprint Triathlon: Argento Azzurro

ITU Habana CAMTRI Sprint Triathlon: Argento Azzurro

25 Gennaio, 2015

Inizia nel migliore dei modi, con una medaglia d’argento, la stagione agonistica di Daniel Hofer, che ieri a Cuba ha rappresentato l’Italia all’Habana CAMTRI Sprint Triathlon, gara valida come “Iberoamerican Championship” e ricca di significati sotto diversi aspetti.

E’ un evento storico: per la prima volta la ITU è sbarcata a Cuba.

E’ stata un’iniziativa importante sul fronte della cooperazione internazionale, fortemente voluta anche dalla FiTri; oltre a Daniel Hofer che si è allenato per una settimana con la nazionale Cubana sotto la guida dell’allenatore Dioseles Fernadez Acanda, la nostra federazione ha infatti contribuito anche in ambito di giuria, attraverso la presenza di Laura Patti e Aldo Basola nei quadri ITU Self Founded.

E infine per la prima volta atleti USA hanno potuto gareggiare a Cuba, dominando la gara femminile, che ha visto sui gradini più alti del podio Renee Tomlin (01:04:22) e Kirsten Kasper (01:04:34); bronzo per la spagnola Tamara Gomez Garrido (01:04:53).

In campo maschile, come già anticipato, il nostro Daniel Hofer si è distinto conquistando l’argento in 00:58:21, preceduto dal Messicano Rodrigo Gonzalez (00:57:48) e seguito a pochi secondi dall’Irlandese Bryan Keane (00:58:25).

RISULTATI

Articoli correlati

Sardegna Tries X, buona la prima

04 Febbraio, 2022

Bell’esordio della tre giorni dedicata alla multidisciplina tra la natura incontaminata della Sardegna. Aquathlon, triathlon off-road e trail nel programma di Sardegna Tries X Dal 30 ottobre all’1 novembre, tra le spiagge di Golfo Aranci, le acque del Golfo di Marinella e la macchia mediterranea si è svolta la prima edizione del Sardegna Tries X, […]

XTERRA World Championship: che spettacolo!

03 Febbraio, 2022

Il maltempo ha trasformato XTerra World Championship il mondiale del circuito internazionale di cross triathlon in un duathlon, ma lo spettacolo non ne ha risentito. Il successo di Hayden Wilde Flora Duffy superstar Eleonora Peroncini da record Un quarto di secolo. Sì, il Campionato del mondo XTerra ha vissuto, il 5 dicembre 2021 nella verdeggiante […]