ANNUNCIATA LA PARTNERSHIP TRA SANTINI E FITRI

ANNUNCIATA LA PARTNERSHIP TRA SANTINI E FITRI

04 Marzo, 2022

La Federazione Italiana Triathlon e Santini, grande brand nel settore dell’abbigliamento tecnico, stringono un accordo di sponsorizzazione per i prossimi tre anni. L’azienda bergamasca fornirà i body da gara e i capi da allenamento per tutti gli atleti della nazionale azzurra. La collaborazione durerà fino alle Olimpiadi di Parigi 2024 con la creazione di un body altamente performante.

Riccardo Giubilei, presidente della Federazione Italiana Triathlon, spiega «Abbiamo scelto di avviare la collaborazione con il marchio Santini perché ha da sempre il cuore del suo sviluppo e della sua ricerca proprio nel Triathlon e i nostri atleti potranno così beneficiare di prodotti all’avanguardia testati appositamente per migliorare le prestazioni».

I capi Santini che verranno consegnati agli atleti sono sviluppati da un team di designer con una profonda passione per il ciclismo e per gli sport multidisciplinari. Sono capi personalizzabili della linea Custom Premium Clothing, collezione che racchiude in sé tutta l’esperienza di Santini nella vestizione di squadre e atleti professionisti.

Monica Santini, amministratore delegato di Santini Cycling Wear, afferma «Siamo orgogliosi della partnership con la Federazione che promuove il triathlon in Italia e la nostra sarà più di una partnership perché prevede un’attiva collaborazione con gli atleti della Federazione per lo sviluppo dei capi da triathlon».

La partnership prevede difatti anche lo studio e la creazione di un body gara altamente performante in vista del grande appuntamento a Parigi nel 2024. Il capo verrà studiato con gli atleti della squadra azzurra con test che si terranno nel corso dei tre anni e che saranno mirati ad ottenere il massimo della performance e del comfort.

Articoli correlati

Salite in mtb: questione di tecnica

15 Giugno, 2022

Le ascese con le ruote grasse nel triathlon off road necessitano di allenamento, di tecnica e di tanta esperienza, così da saper “leggere” il terreno. Vediamo in particolare come affrontare le salite in mtb. Nella specialità della triplice off-road è sempre la salita a farla da padrona, risulta quindi di importanzafondamentale affrontarla sia in mtb […]

Come riconoscere l’overtraining

03 Maggio, 2022

Chi non sente ragioni e soprattutto non ascolta né il suo coach né il suo corpo continuando ad allenarsi come sempre corre il serio e alto rischio di cadere nell’overtraining, altrimenti detto sovrallenamento. Per overtraining si intende uno squilibrio dell’allenamento che si verifica quando l’attività fisica risulta così intensa che l’organismo non riesce a recuperare. […]

Triathlon come iniziare

28 Aprile, 2022

Cos’è il triathlon? Il triathlon non è solo nuoto, ciclismo e corsa Le distanze del triathlon Triathlon come iniziare Cos’è il triathlon? Il triathlon è uno sport multidisciplinare che abbraccia tre discipline: nuoto, ciclismo e corsa, tra l’altro affrontate senza mai fermarsi. Sì, perché il cronometro continua a correre, anche quando sei impegnato a passare […]