Daniela Ryf è la nuova ambasciatrice Q36.5

Daniela Ryf è la nuova ambasciatrice Q36.5

16 Maggio, 2023

La 5 volte Campionessa del Mondo IRONMAN Daniela Ryf è stata scelta come nuova ambasciatrice Q36.5, l’innovativo brand di abbigliamento da ciclismo italiano co-fondato da Luigi Bergamo e Sabrina Emmasi nel 2013. Nell’ambito di questa nuova e prestigiosa collaborazione, la fortissima triatleta svizzera parteciperà alle gare indossando il nuovo “Body Triathlon” del marchio con sede a Bolzano.

Da 10 anni un’unica missione: la ricerca dell’eccellenza

Fin dai suoi esordi 10 anni fa, Q36.5 si è sempre contraddistinta per l’impiego di tessuti altamente tecnologici, volti a facilitare la termoregolazione degli atleti nelle situazioni di sforzo estremo ed in tutte le condizioni ambientali, anche le più difficili. Il nome stesso del brand evoca questa missione: Q come quaerere, che in latino vuol “ricerca”, e 36.5 che rappresenta la temperatura ideale del corpo umano in °C.

Daniela Ryf Ambasciatrice Q36.5 1

Un’atleta fuori dall’ordinario

Daniela Ryf è un’atleta fuori dall’ordinario. Quasi 30 di triathlon di cui 16 da Professionista: 5 volte Campionessa del Mondo IRONMAN lunga distanza e 5 volte regina del 70.3, un bronzo nel 2010 al Campionato del Mondo di Triathlon Sprint a Losanna e due volte nominata “sportiva svizzera dell’anno” Icona di stile e spirito combattivo, Daniela Ryf coniuga, serietà, passione e determinazione in un colpo solo, riuscendo a trarre il meglio da ogni situazione senza mai apparire sopra le righe.

Le parole di Q36.5 e Daniela Ryf

In diverse note rilasciate ai media, Q36.5 si è detta davvero entusiasta di collaborare con la triatleta svizzera e sviluppare ulteriormente i suoi prodotti grazie ad feedback diretto: “È molto stimolante lavorare con triatleti di questo livello – ha detto Luigi Bergamo, CEO Q36.5 – perché sono orientati alla performance e prestano attenzione a molti dettagli importanti e a tutto ciò che può essere migliorato. Questa per noi è una grande opportunità per testare la nostra collezione dedicata al triathlon e renderla ancora più innovativa e performante”.

Anche Daniela Ryf, da sempre attenta a ogni dettaglio, si è detta entusiasta di collaborare con Q36.5: “La loro attenzione ai materiali e all’innovazione tecnologica applicata all’equipaggiamento da ciclismo e triathlon è straordinaria. Indossare Q36.5 farà davvero la differenza quando in gioco ci sarà un nuovo record mondiale”.

Daniela Ryf Ambasciatrice Q36.5 2

L’abbigliamento tecnico a disposizione di Daniela Ryf

Come atleta con tanti anni di esperienza alle spalle, Daniela Ryf ha potuto testare e utilizzare molte tipologie di abbigliamento nel corso della sua carriera. Ma il Body Triathlon Q36.5 l’ha colpita in modo particolare per la vestibilità e la qualità del tessuto in grado ottimizzare l’aerodinamica e regolare la temperatura corporea. La collaborazione tra il brand italiano e l’atleta svizzera nasce anche con l’intento di sviluppare e perfezionare ulteriormente il Body.

Durante i primi test con Q36.5, Daniela Ryf ha potuto continuare ad allenarsi anche a temperature inferiori allo zero, cosa che prima non aveva mai fatto: “La funzionalità dell’abbigliamento è impressionante – ha detto la Ryf – e regola la temperatura corporea per non surriscaldarsi in salita, proteggendo il copro dal vendo e dal freddo in discesa”.

Daniela Ryf Ambasciatrice Q36.5 3

UNIQUE Shoes, una scarpa unica nel suo genere

Insieme al Body, Daniela Ryf avrà in dotazione anche le scarpe per l’allenamento e la gara, le Q36.5 Unique, apprezzate sia per la trasmissione della potenza che per la calzata: “Unique sono facili da indossare e garantiscono una tenuta comoda e sicura del piede – ha detto la Ryf – senza causare punti di pressione o intorpidimenti”. Unique, infatti, è il nuovo modello di scarpa da triathlon nato dalle UNIQUE SHOES™, la prima calzatura da ciclismo a mappatura corporea lanciata sul mercato da Q36.5 nel 2021 e già utilizzata e apprezzata da diversi atleti professionisti proprio per la calzata morbida senza perdita di Watt. Un motivo in più, quindi, per vederle ai piedi di Daniela Ryf lungo la strada verso l’IRONMAN World Championship di Nizza del prossimo ottobre, dove ha già detto di volver battere l’attuale record del mondo sulla lunga distanza fissato a 8h18’13”.

Daniela Ryf Ambasciatrice Q36.5 4

Articoli correlati

Alé veste BMC PRO Triathlon Team per la stagione 2024

31 Gennaio, 2024

Alé, celebre marchio italiano di abbigliamento tecnico per ciclismo e triathlon, vestirà il BMC PRO Triathlon Team per la stagione 2024. La squadra, guidata da Bob De Wolf e composta da Lucy Buckingham, Lucy Byram, Sam Dickinson, Kristian Høgenhaug, Chris Leiferman, Thor Bendix Madsen e Clément Mignon, indosserà sia jersey e bib che body. Il […]

Advertisement Advertisement