Foto: Challenge Family

News
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nel più atteso fine settimana del paratriathlon, anche le lunghe distanze attraggono l’attenzione degli appassionati.

Molti occhi saranno puntati su Samorin, in Slovacchia, per i due eventi di CHALLENGE FAMILY THE CHAMPIONSHIP e della prima edizione della COLLINS CUP. Oltre 50 atleti professionisti provenienti da 20 nazioni si contenderanno il prestigioso titolo THE CHAMPIONSHIP, valevole quale titolo mondiale del circuito della Family .

Nella gara maschile la grande attesa é per Frederic Funk, recente oro europeo sulla mezza distanza in occasione di CHALLENGE KAISERWINKL-WALCHSEE. Non sarà comunque una gara semplice per il tedesco che dovrà affrontare la dura concorrenza di atleti del calibro di Andreas Dreitz, Florian Angert, Boris Stein, Andi Boecherer e Michael Raelert.

Tra le donne difficile fare previsioni. Le più quotate della vigilia sono le due inglesi, Lucy Hall e Fenella Langridge, oltre a Sarissa de Vries (NED) e Sara Perez Sala (ESP), grande rivelazione nelle gare CHALLENGE FAMILY quest'anno.

THE CHAMPIONSHIP si svolgerà domenica 29 agosto con partenza alle 9:00 locali e sarà trasmesso in diretta su CHALLENGE FAMILY Live.