Settembre-ottobre, ultimi spicchi di stagione, ultime gare prima dell’inverno... e i consigli dei tecnici di Triathlete a darvi una mano per fare un’analisi di come è andata e apportare così le giuste modifiche per l’anno che verrà (da pag. 74 a pag. 91)

A pag. 66 troverete l’articolo di Luca Speciani, che questo mese è dedicato a chi esordisce nella multidisciplina: input su come “costruire” un triatleta attraverso la giusta alimentazione, la corretta scelta della gara e dell’allenamento. A tutti quelli che hanno iniziato a praticare tardi lo sport (piccolo vantaggio di minor usura) e a quelli che hanno una longevità atletica, ecco a pag. 62 l’articolo di Luca De Ponti dall’esplicativo titolo: Corsa con(tro) il tempo, sottotitolo: Salute e invecchiamento. Nelle sue pagine chiarisce subito che alla domanda: fino a che età si può correre?, non c’è risposta, data la soggettività di ogni singolo individuo, anche se problematiche comuni (con grande alea) esistono, come minore elasticità e problemi alle cartilagini. Rimedi e utili consigli. Continua la panoramica sul mondo degli integratori (da pag. 56 a pag. 59), mentre da pag. 94 a pag. 106 troverete alla rubrica “Tutto gare” tante competizioni. Come tante sono anche le interviste con i nostri triatleti, siano essi campioni come Matteo Fontana (pag. 32), Sharon Spimi (pag. 46) e Mattia Ceccarelli (pag. 52), o Age Group come Amedeo Bonfanti (pag. 50), che ha il record di aver concluso 100 Im (tutti con un crono di rispetto), e la triatleta Sara Platini (pag. 60), incontrata per voi sulle strade bianche de “L’Eroica” in sella alla sua bici vintage. A pag. 92 troverete il progetto Human Factor, ideato dai Rolling Dreamers di Matteo Venzi e Andrea Gelli: l’integrazione di due richiedenti asilo, Myabe Sarr e Oumar Sylla, attraverso lo sport. Allenarsi insieme, fare fatica insieme per poi esordire al Santini TriO di Senigallia (cosa avvenuta con successo) fa sentire parte di un gruppo; inoltre, questo mese in programma per loro un corso di formazione per l’inserimento nel mondo del lavoro. Insomma, sogni che diventano realtà. Certo, una goccia nel mare, ma se mai si comincia... Tutto questo e tanto altro ancora sulle nostre pagine. Buona lettura a tutti!

Scopri di più sul numero di settembre-ottobre: in edicola e disponibile anche attraverso abbonamento cartaceo e digitale.

Articles about the Topic Tutto quello che... a settembre-ottobre 2018