Un’estate di Triathlon: Chiara Lobba e Nicolò Strada i più veloci al Triathlon Super Sprint di Vittorio Veneto

Un’estate di Triathlon: Chiara Lobba e Nicolò Strada i più veloci al Triathlon Super Sprint di Vittorio Veneto

20 Giugno, 2016

A trionfare, questa volta, è la magia del triathlon. Nella giornata di ieri, domenica 19 giugno 2016, gli impianti sportivi di piazzale Consolini, a Vittorio Veneto (TV) sono stati invasi da oltre 500 triathleti (molti dei quali alla prima esperienza) per la quinta edizione del Triathlon Super Sprint Promozionale organizzato da Silca Ultralite Vittorio Veneto.
Per i “professionisti” la distanza super sprint che ha visto come atleti più veloci Chiara Lobba (Rari Nantes Marostica) e Nicolò Strada (Polisportiva Comunale Riccione). I due giovani, la prima categoria Youth A, il secondo Youth B, hanno coperto la distanza di 400 metri a nuoto, 10 km di ciclismo e 3 km a piedi, rispettivamente con il tempo di 37’22” e 32’54”. Di alto livello la partecipazione soprattutto nel settore giovanile, che ha visto le migliori formazioni italiane e molti atleti da podio tricolore arrivare nel trevigiano per questo classico appuntamento dedicato alla multidisciplina.
Ad inaugurare la nuova edizione vittoriese di questo triathlon la gara degli Age Group che si sono sfidati a suon di batterie. I due più veloci di tutti sono stati i trevigiani della formazione A3 di Pederobba Alessandro Fagherazzi (36’04”) ed Eva Serena del 333 Triathlon di Castelfranco (42’14”). Ma accanto agli atleti che “calcano” i campi gara, anche tanti neofiti, come un musicista vittoriese che per la prima volta ha lasciato da parte il violino per indossare il body e nuotare, pedalare e correre.

A seguire le gare giovanili per le categorie Junior, Youth A e B, Ragazzi e infine Cuccioli e Mini Cuccioli che hanno fatto emozionare i tanti genitori e gli spettatori venuti a fare il tifo.
Tra loro, anche chi era alla prima esperienza nel triathlon, ha gareggiato con la bici “da tutti i giorni” con tanto di portapacchi. Ma ieri, oltre al cronometro, contava divertirsi.

Ho visto delle gare bellissime, molto combattute e di valore tecnico importante – commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti – del resto sono arrivati in piazzale Consolini, che con la sua location si conferma decisamente vincente, quasi tutti i migliori team d’Italia. Una giornata con ritmi frenetici, con la pioggia che è arrivata, per fortuna, solo per le premiazioni“.

RISULTATI COMPLETI

Articoli correlati

Traumi da impatto nella corsa: non asfaltiamoci troppo

05 Gennaio, 2023

Insieme al Dott. Luca De Ponti analizziamo le principali cause dei traumi da impatto generati dalla corsa. Tra asfalto e prato cosa scegliere? Meglio lo sterrato: meno traumatico anche se meno prestativo Quante volte, reduci da qualche acciacco, ci siamo sentiti consigliare di riprendere a correre sul prato a un’andatura modesta? È capitato a molti […]

Campionati Italiani Duathlon Imola

04 Marzo, 2022

In caso di pioggia? Cosa cambia girare in bici all’autodromoLa durata della frazione del Duathlon Sprint è breve e non comporta particolari problemi di freddo considerato anche che il percorso è di quelli che mantiene alto il ritmo e quindi il riscaldamento corporeo non si abbassa.L’asfalto è molto buono essendo il tracciato di un autodromo […]

Sardegna Tries X, buona la prima

04 Febbraio, 2022

Bell’esordio della tre giorni dedicata alla multidisciplina tra la natura incontaminata della Sardegna. Aquathlon, triathlon off-road e trail nel programma di Sardegna Tries X Dal 30 ottobre all’1 novembre, tra le spiagge di Golfo Aranci, le acque del Golfo di Marinella e la macchia mediterranea si è svolta la prima edizione del Sardegna Tries X, […]