Capone e Corra’ vincono il 3° Duathlon Sprint di Lecco

Capone e Corra’ vincono il 3° Duathlon Sprint di Lecco

28 Febbraio, 2016

Si è svolta oggi 28 febbraio 2016 a Lecco, su distanza Sprint e sotto una pioggia insistente, la 1^ prova del Circuito FITRI di Duathlon.

Nella gara maschile prima frazione podistica che fa subito selezione; primo ad uscire da T1 è Dario Chitti seguito da altri 3 atleti, più attardato in 5^ posizione Marco Corra’.
La frazione bici è insidiosa per il fondo bagnato e i numerosi rilanci, Chitti cade fortunatamente senza conseguenze e riesce a rientrare in gara, mentre Corra’ recupera posizioni e si porta per primo al T2 con circa 20″ di vantaggio.
Marco Corra’ mantiene la testa della gara anche durante l’ultima frazione a piedi e taglia per primo il traguardo davanti a Dario Chitti e Manuel Steinwandter.

In campo femminile vittoria della specialista Alice Capone, che precede Francesca Ferlazzo e Luisa Iogna-Prat; grande assente Sara Dossena, costretta ad uno stop di 2 mesi e ad un periodo di riabilitazione per una frattura da stress al perone.

*** Podio Maschile ***
1 CORRA’ MARCO A.S.MINERVA ROMA S1 0:54:28
2 CHITTI DARIO CUS PARMA ASD S1 0:55:04
3 STEINWANDTER MANUEL LC BOZEN S1 0:55:18

*** Podio femminile ***
1 CAPONE ALICE CANOTTIERI NAPOLI S2 1:02:49
2 FERLAZZO FRANCESCA TTS S1 1:03:04
3 IOGNA-PRAT LUISA T.D. RIMINI S1 1:03:08

RISULTATI COMPLETI

Articoli correlati

La funicella, valido rimedio per muscoli doloranti

02 Maggio, 2022

Inserire l’uso della funicella nei nostri allenamenti può aiutarci a prevenire gli affaticamenti muscolari. Saltare la corda è infatti un esercizio di forza e resistenza particolarmente efficace che allena la velocità e la capacità di salto, oltre ad aumentare la forma fisica e la coordinazione. Come ben sappiamo, i muscoli del corpo umano non lavorano sempre nello […]

Sardegna Tries X, buona la prima

04 Febbraio, 2022

Bell’esordio della tre giorni dedicata alla multidisciplina tra la natura incontaminata della Sardegna. Aquathlon, triathlon off-road e trail nel programma di Sardegna Tries X Dal 30 ottobre all’1 novembre, tra le spiagge di Golfo Aranci, le acque del Golfo di Marinella e la macchia mediterranea si è svolta la prima edizione del Sardegna Tries X, […]

XTERRA World Championship: che spettacolo!

03 Febbraio, 2022

Il maltempo ha trasformato XTerra World Championship il mondiale del circuito internazionale di cross triathlon in un duathlon, ma lo spettacolo non ne ha risentito. Il successo di Hayden Wilde Flora Duffy superstar Eleonora Peroncini da record Un quarto di secolo. Sì, il Campionato del mondo XTerra ha vissuto, il 5 dicembre 2021 nella verdeggiante […]