PRIMO PIANO Maggio 2016 – n. 226

PRIMO PIANO Maggio 2016 – n. 226

22 Aprile, 2016

Volano i mesi e siamo arrivati a maggio, periodo fondamentale per molti atleti. Nelle prossime settimane saranno tante le gare di lustro, a partire da Cremona con le competizioni giovanili, la mitica Andora, transitando da Rimini, per poi spostarci nella splendida cornice di Porto Venere. Insomma, ce ne sarà per tutti i gusti e tutte le distanze.
Come sempre noi faremo la nostra parte, mettendovi a disposizione una generosa fetta della rivista dedicata alle metodologie di allenamento, con schede e dettagli per far sì che Triathlete possa diventare il vostro coach.
Uno speciale particolare sulle scarpe per la seconda prova, il resoconto delle gare e le classifiche sono la cornice di altrettanti articoli spalmati su singola pagina per affrontare argomenti legati anche alla quotidianità.
Per le interviste, la mia collega Silvana Lattanzio ha fatto due chiacchere con Giusy Versace, facendoci conoscere una ragazza con il cognome ingombrante ma con un cuore grande e una volontà di ferro. Così come l’intervista di copertina con  Giulio Molinari, uno dei nostri migliori lunghisti. Il portacolori dei Carabinieri  ci racconta la sua visione “tranquilla” del triathlon.
Nelle ultime pagine, la penna ironica di Cleto e del sottoscritto saranno il finale scoppiettante della vostra lettura.
Ci si vede sui campi gara.      

(Fabio d’Annunzio)               

zio)  

Articoli correlati

PRIMO PIANO Novembre-Dicembre 2016 – N. 231

29 Ottobre, 2016

Ultimo numero del 2016, tanti mesi passati insieme a sfogliare e risfogliare la rivista in cerca del consiglio giusto, della foto o del nome nella classifica. Dallo Stop&Go di Marco Sbernadori alla zona cambio di Fabio d’Annunzio, passando per la rubrica Vita di società della brava Federica Varbella, fino alle interviste e agli articoli di […]

Ci siamo: le Olimpiadi sono qua

26 Luglio, 2016

Termometro olimpico, chi vincerà?Fabio d’Annunzio fa una breve analisi su quali saranno i triatleti da incoronare, senza azzardare previsioni. Le opportunità, si sa, sono tante e i sogni infiniti. Utile l’elenco degli atleti schierati a difende i colori della loro nazione.

Nuotare nelle onde, consigli di un campione del mondo

26 Luglio, 2016

Valerio Cleri, uno dei più grandi fondisti della storia azzurraSì, Valerio è campione del mondo della 25 km di nuoto in acque libere a Roma 2009 e a Roberval 2010, bicampione europeo, 4° ai Giochi Olimpici di Pechino 2008: chi meglio di lui può svelare qualche segreto e offrire alcuni semplici ma importanti suggerimenti per […]