Warm-up

Warm-up

27 Giugno, 2016

Luglio, tempo di vacanze, di carichi a volte eccessivi ma, soprattutto, il momento ideale per recuperare energie psicofisiche per il finale di stagione, che sarà in ottobre, cioè fra tre mesi, tre mesi durante i quali bisogna riempire i serbatoi, per non raschiare il barile e per dare, anzi, la zampata finale.
Nelle pagine dell’allenamento, Triathlete di questo mese parlerà di altura, recupero e rifinitura, di mantenimento delle qualità aerobiche nel nuoto, il consolidamento dei ritmi gara e di tutto quello che serve per “tirarvi a lucido” in questi ultimi mesi.
Con Nadia Cortassa vediamo come impostare l’estate dei più giovani. Finita la scuola, i nostri ragazzi hanno molto più tempo libero e questo permette di svolgere allenamenti specifici per il triathlon; ecco dunque le utilissime sessioni combinate di ciclismo-corsa, nuoto-ciclismo o, meglio ancora, lavorare a 360° con sessioni di nuoto-ciclismo-corsa.
Importante: in questo numero troverete allegata la rivista Scarpe&Sport a soli 2 euro in più.

Articoli correlati

L’allenamento indoor nel triathlon: strategia vincente?

14 Gennaio, 2024

Forse non tutti sanno che la vincitrice dell’IRONMAN World Championship 2023, Lucy Charles-Barclay, ha svolto la maggior parte della sua preparazione per Kona in indoor. Come? All’interno di uno spazio allestito ad hoc dietro la casa dei suoi suoceri. SPOILER: non tutti possono avere le stesse possibilità e, ovviamente, non siamo tutti Pro. Anche se […]

Maratona, i migliori tempi dei triatleti professionisti

20 Dicembre, 2023

Essere un buon triatleta non vuol dire essere automaticamente un buon runner. Ma nella storia del nostro sport, non mancano alcuni atleti professionisti che hanno ottenuto ottimi tempi nella cosiddetta “maratona secca”. Maratona “secca” vs Maratona in un IRONMAN Quando nel 1994, a 36 anni, il 6 volte Campione del Mondo IRONMAN Mark Allen saltò […]

Advertisement