La 12h Cycling Marathon raddoppia con Misano

La 12h Cycling Marathon raddoppia con Misano

22 Marzo, 2016

Un altro mitico circuito si affianca alla tappa dell’Autodromo Nazionale Monza. Il secondo appuntamento è per la notte tra il 24 e il 25 settembre al Misano World Circuit

21 Marzo: primo giorno di Primavera e… data di apertura delle iscrizioni della seconda tappa della 12H Cycling Marathon che si correrà la notte tra il 24 e 25 settembre al Misano World Circuit.

Alla sfida ideale tra le due ruote della bici e le quattro ruote della F1, nel classico appuntamento per la notte tra l’11 e 12 giugno nel “tempio della velocità” di Monza, si affianca la sfida ideale tra le due ruote a pedali e le due ruote a motore della MotoGP e della SBK.

Una gara tutta da scoprire sempre su due ruote ma dove il motore è quello dei partecipanti, della loro tenacia, del loro desiderio di provare una nuova esperienza. Una gara dall’atmosfera magica, scaldata dal tifo del pubblico e illuminata solo dalla luna e dalle luci delle biciclette. Una gara endurance di 12 ore, dal tramonto all’alba, da affrontare in solitaria oppure in squadre da 2, 4 o 8 componenti (maschili, femminili o miste) dandosi il cambio a staffetta. La possibilità unica per i partecipanti di sfidarsi su circuiti che hanno visto grandi piloti celebrare le loro imprese.
E perchè no l’occasione per un fine settimana di mare e di sport sul finire dell’estate.
Inoltre per chi pedalerà (aziende o privati) alla 12H Cycling Marathon sia a Monza che a Misano è stata pensata una formula promozionale da scoprire visitando il sito www.cyclingmarathon.com

Un format innovativo quello messo a punto dalla A.S.D. Night Riders Cycling Team di Torino per una tipologia di competizione, la gara endurance di ciclismo in autodromo, che già da tempo ha grande successo in Europa e anche in Italia sta prendendo sempre più piede grazie ai suggerimenti degli appassionati di triathlon, maratone e gare endurance di diverse discipline. La consulenza straordinaria di un atleta come Aldo Rock, voce di Radio DeeJay e ispirazione di tanti sportivi, ha dato origine alla 12H Cycling Marathon.

Abbiamo deciso di fare una 12 ore dal tramonto all’alba, non perché sia una cosa facile ma perché siamo sicuri che sarà dura e che questo obiettivo servirà a renderci migliori, a fare qualcosa di unico, a misurare le nostre energie e la nostra tenacia, perché sappiamo che la via più comoda, più rapida e più breve non ci avrebbe permesso di afferrare la vera gioia.” (Aldo Rock).

L’opportunità offerta da questa seconda data è di capitalizzare ogni respiro, ogni pedalata fatta a Monza e vivere più intensamente la gara di Misano. Una sfida prima dell’estate, la 12H di Monza, e una alla fine, la 12H di Misano. Per questo a settembre, al termine dalla gara saranno premiati anche i vincitori delle tre categorie speciali per team e singoli in combinata. Il Misano World Circuit ti aspetta. Il motore sei tu!

Pedala uomo! Dal tramonto all’alba, basta essere svegli e mantenere l’equilibrio. Non inseguire nulla. Pedala e basta. Dai il meglio di te stesso e tratta la tua bicicletta come se fosse uno spettacolo.
(Aldo Rock).

Articoli correlati

PRIMO PIANO N. 243 aprile 2018

30 Marzo, 2018

Un calendario gare particolarmente anticipato per questo 2018; già assegnati i titoli nazionali del duathlon, i nostri azzurri girano il mondo portando a casa risultati discreti, con Angelica Olmo protagonista scoppiettante al suo esordio

L’altra gara: Israman, il triathlon della pace

25 Febbraio, 2017

Israman, il triathlon della pace. La gara, disputata nel giorno internazionale della memoria, il 27 gennaio, ha previsto due distanze: la full e la half, oltre alle staffette. Chiappucci è stato protagonista della prima Staffetta per la Pace e ha portato al trionfo il suo team multireligioso. Cigana e Dogana due secondi posti. Inserisci gratuitamente […]