Garmin e Red Bull: emozioni ad alta quota

Garmin e Red Bull: emozioni ad alta quota

20 Marzo, 2015

Siglata la partnership internazionale che vedrà Garmin al fianco di tre eventi ideati dalla nota azienda di energy drink. 

Si inizia il 3 Maggio dalla gara podistica benefica Wings for Life World Run, una gara podistica globale che si corre simultaneamente su 35 tracciati diversi in altrettante nazioni (in Italia a Verona) a favore dell’organizzazione no-profit che finanzia la ricerca sulle lesioni al midollo spinale.
Gli eventi Red Bull saranno l’occasione per abbinare le soluzioni tecniche Garmin alla tipologia della manifestazione, e nel caso della Wings for Life World Run il prodotto di riferimento sarà vivofit 2, il fitness tracker che indossato al polso indica la distanza percorsa e le calorie bruciate nell’arco della giornata.

Il secondo appuntamento è la competizione di aeronautica Red Bull Air Race, la competizione che vede i migliori piloti aerei del mondo mettersi alla prova in una pura gara motoristica che combina velocità, precisione e talento. Nella prima prova svoltasi ad Abu Dhabi Pete McLeod, pilota ufficiale del Garmin Racing Team, si è classificato al terzo posto. Già dal prossimo appuntamento di Chiba (Giappone), e fino alla fine del circuito mondiale, piùaction cam VIRB Elite saranno montate all’interno dell’abitacolo di McLeod per fornire immagini uniche ed elettrizzanti.

Ultimo appuntamento sarà la Red Bull X-Alps, avventurosa attraversata delle Alpi di corsa e con il parapendio presentata oggi a Salisburgo e che vedrà al via anche un italiano, Aaron Durogati, 29 anni di Merano, che non nasconde velleità di ben figurare alla Red Bull X-Alps 2015. L’altoatesino, come tutti gli altri concorrenti, saranno dotati di un set di strumentazione Garmin composto dallo smartwatchfenix 3, dal GPSMAP 64 e da una action cam della serie VIRB.

Articoli correlati