Manubri integrati CADEX, una guida senza precedenti

Manubri integrati CADEX, una guida senza precedenti

01 Marzo, 2024

Dopo la sella Amp e il nuovo set di ruote Max 40 WheelSystem con pneumatici Race GC, concludiamo il trittico firmato CADEX con i manubri integrati Aero Integrated e Race Integrated, due soluzioni dal peso leggero e con un attacco integrato in carbonio che migliora l’aerodinamica grazie ad un elegante passaggio interno dei cavi.

CADEX Aero e Race Integrated, caratteristiche tecniche e differenze

Il manubrio CADEX Aero Integrated (325 grammi) si rivolge ai ciclisti e triatleti più esperti e competitivi, quelli che scalpitano per staccarsi dal gruppo. Le parti superiori (più appiattite) e un reach più lungo (80 mm), riducono la superficie frontale prediligendo la massima velocità, mentre il drop poco profondo (125 mm) rafforza la posizione aerodinamica e rende il passaggio delle mani durante le impugnature fluido e facile da eseguire.

Con i suoi soli 256 grammi, invece, il manubrio CADEX Race Integrated presenta una sezione superiore più ovale e maggiore espansione, risultando quindi la scelta perfetta per lunghe scalate dove ogni grammo conta e il comfort dev’essere al top. Completano il profilo un reach di 72 mm e un drop di 125 mm che rendono i cambi di presa lisci e naturali. Il passaggio dei cavi interno esalta il cockpit e migliora l’aerodinamica.

Entrambi i modelli sono disponibili in 16 diverse taglie e presentano un supporto frontale per un mini computer. Aero Integrated è compatibile con i tubi sterzo 1-1/4” e 1-1/8” e con quelli Giant OverDrive Aero (inclusi i distanziali in carbonio), mentre Race Integrated è disponibile nelle configurazioni compatibili con 1-1/8” e Giant OverDrive Aero.

© Sprint Cycling Agency

Uno dei primissimi atleti a provare il nuovo manubrio integrato CADEX è stato Michael Matthews, corridore del Team Jayco AlUla, che ad inizio 2024 si è imposto nel GP CastellónRuta de la Cerámica utilizzando proprio il manubrio CADEX Aero Integrated: “È sempre bello iniziare la stagione con una vittoria – ha detto Matthews – specialmente con una componentistica di alto livello come il nuovo manubrio CADEX Aero. Mi è piaciuto moltissimo il reach più lungo perchè mi ha dato la possibilità di esprimermi in tutta la mia potenza durante gli sprint”.

Articoli correlati

Presentata la nuova sella CADEX Amp

27 Luglio, 2023

Si chiama CADEX Amp, ed è la nuova sella del marchio CADEX da oggi sul mercato. “Amp” sta per Amplificata e si riferisce non solo alla performance. Sappiamo bene, infatti, quanto una sella sia molto più di un semplice accessorio della bicicletta. Oltre a rappresentare una scelta personale di gusto, scegliere la sella più adatta […]