Foto: mcipollini

News
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La nuova gamma Cipollini 2022 è stata svelata oggi in attesa di fare il suo debutto dal vivo sul palco dell’Eurobike 2021 a Friedrichshafen, in Germania, il prossimo 1-4 settembre.

Tra le novità del brand italiano due modelli in particolare hanno attirato l’attenzione:

La RB1K AD.ONE: “Advanced One” l’evoluzione della The One.

La promessa è quella di “una bici con il miglior telaio mai concepito per chi fa della performance un must e della vittoria un mindset da allenare ogni giorno”. La RB1K AD.ONE condensa gli studi aerodinamici della NKTT, il modello da crono, e la guidabilità di una bicicletta da strada. Il telaio è studiato per garantire la stessa rigiditá sfruttando al massimo le potenzialità della tecnologia TCM (True Carbon Monocoque), una lavorazione che permette di trattare la struttura come se fosse un pezzo unico eliminando così punti di giunzione. “Per superare ancora una volta noi stessi, non siamo scesi a compromessi”, raccontano dal brand. Tre le versioni disponibili.

FLUSSO, la prima elettrica road di casa MCipollini

È la prima bici con unità elettrica di Cipollini, adotta l’assistenza del motore Maxon, ha un peso di 3,5 kg (motore e batteria da 250 Wh) e un kit telaio completamente in carbonio. I comandi remotati e il livello di assistenza regolabile permettono di non staccare mai le mani dal manubrio, diminuendo così il rischio di sbilanciarsi. “Le sensazioni di pedalata sono quelle di un pro in sella alla Dolomia (altro prodotto iconico della gamma pensato per gli amanti della salita). Provare per credere”, è la sfida lanciata dal brand.

Con i nuovi arrivi la gamma di bici Cipollini sale a otto prodotti, permettendo a un pubblico sempre più ampio di poter vivere l’adrenalina delle due ruote, adattandola però alle proprie esigenze.