Vita di società
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Per la rubrica "Vita di Società", a cura di Federica Varbella e ogni mese in edicola con un nuovo numero di Triathlete, oggi parliamo di Triathlon Grosseto Asd 

La società trae le sue origini dalla storica S.S. Nuoto Grosseto, che nel 1998, a seguito della richiesta di un gruppo di atleti che volevano cimentarsi nella triplice disciplina, decise di creare un’apposita sezione dedicata al triathlon. Nel corso degli anni il gruppo si è allargato enormemente, seguendo il trend generale che vedeva grande crescita e sviluppo dei praticanti del triathlon in Italia; questo impulso ha portato alla fondazione, nel febbraio 2010, della Triathlon Grosseto Asd, frutto della passione e dell'amore nei confronti della triplice di un gruppo dirigente che ha saputo trasmettere queste emozioni a quanti negli anni si sono avvicinati, arrivando a raggiungere oggi i 50 tesserati. Lo sport all’interno della società è sempre stato valorizzato principalmente come momento aggregante e ludico, senza però mai tralasciare la parte agonistica. Tutti gli atleti godono all’interno della società dei medesimi trattamenti e di pari agevolazioni. I tesserati, tutti Age Group, hanno raggiunto negli anni risultati agonistici apprezzabili, come i numerosi podi in gare regionali e l’ingresso nelle prime dieci formazioni ai Campionati italiani di crono TTT nel 2009. La vera forza del team toscano risiede però nella lunga distanza; la squadra del Triathlon Grosseto vanta, infatti, numerosi Ironman finisher nel corso delle passate stagioni e addirittura undici finisher all’Ironman di Barcellona 2017.

Chi vuole dare visibilità al proprio team può scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. A tutte le società che verranno pubblicate, in regalo 5 abbonamenti per 3 mesi alla rivista on line.