Vita di società
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Per la rubrica "Vita di Società", a cura di Federica Varbella e ogni mese in edicola con un nuovo numero di Triathlete, oggi parliamo di Sport Center Parma

La Sport Center Polisportiva è nata nel 2017 per volontà della proprietà del Centro Sportivo di Parma di migliorare la propria offerta di base e agonistica. Partiti con le sole discipline acquatiche (nuoto, pallanuoto e nuoto sincronizzato), si è poi deciso di inserire anche attività a secco, inaugurando così la sezione triathlon. La società sportiva gestisce un impianto che offre tutto il necessario per la preparazione degli atleti: tre piscine coperte e una scoperta, palestre con attrezzature funzionali, spinbike e un polo medico. Inoltre, il centro si trova vicino a piste ciclabili e percorsi per il running, posizione strategica per organizzare allenamenti combinati. La proposta dello Sport Center ha riscosso fin da subito enorme successo, tanto che i tesserati (categorie cuccioli, esordienti e ragazzi) sono già 37. Per gli Age Group non mancano le iniziative per la prossima stagione, ai quali ci si presenterà come struttura di eccellenza per il nuoto. L’obiettivo del team è l’attività agonistica, specifica per i più giovani. La volontà è di applicare il concetto di multilateralità e multidisciplinarietà per gli agonisti del nuoto, cercando di sfruttare al meglio le fasi sensibili di giovani e giovanissimi, senza però iper-specializzare in modo prematuro i futuri atleti.

Chi vuole dare visibilità al proprio team può scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. A tutte le società che verranno pubblicate, in regalo 5 abbonamenti per 3 mesi alla rivista on line.