fbpx

Vita di società
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Per la rubrica "Vita di Società", a cura di Federica Varbella e ogni mese in edicola con un nuovo numero di Triathlete, oggi parliamo di Galileo Triathlon

La polisportiva Galileo è stata una delle prime società a promuovere la disciplina del triathlon nella provincia di Reggio Emilia, già negli anni ’80, ed è cresciuta parallelamente all’evoluzione della triplice disciplina in Italia. Nel lontano 1992 i tesserati erano già 18 e sono cresciuti fino a superare l’incredibile cifra di 100 durante una delle stagioni passate. A supportare la crescita numerica ci sono stati da subito i risultati: fin dal 1993 gli atleti della Galileo hanno vestito la maglia tricolore in competizioni individuali e a squadre, assolute e di categoria. Non solo podi: la Galileo Triathlon è sempre stata attiva nella promozione della disciplina sul territorio, attraverso organizzazione di manifestazioni e, soprattutto, sostenendo gli atleti locali. Molti sono infatti i nomi di ragazzi della zona diventati, grazie anche alla squadra, dei grandi atleti amatoriali o agonisti. Gli allenamenti si svolgono con il supporto di tecnici qualificati FiTri e Fidal, i quali contribuiscono ogni giorno alla crescita di questa grande famiglia di sportivi. La filosofia del team è quella di permettere a tutti di praticare attività nel migliore dei modi e di divertirsi dedicando il proprio tempo libero a sane e salutari attività in gruppo.

Chi vuole dare visibilità al proprio team può scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. A tutte le società che verranno pubblicate, in regalo 5 abbonamenti per 3 mesi alla rivista on line.