Stop & Go n. 218 Maggio 2015

Stop & Go n. 218 Maggio 2015

29 Aprile, 2015

Tra qualche nota positiva e qualche incertezza inizia la nuova stagione del triathlon. Meglio piano oggi che domani, nelle gare che più contano, sta di fatto che la prima uscita degli azzurri ad Abu Dhabi non è stata folgorante e solo Fabian, 16°, ha tenuto botta e si è ben difeso in una lunga volata con il francese Raphael e con l’australiano Role. Per il resto, tutto bene o quasi fino all’ultima frazione ma poi, chi più e chi meno, ci ha lasciato le penne… e se ancora non è stato fatto un buon rodaggio son dolori. I duatleti si sono visti a Torino per i Campionati assoluti di sprint, vittorie di Massimo de Ponti e di Sara Dossena, e poi sono andati a raccogliere successi a Horst, in Olanda, dove Alberto Della Pasqua ha conquistato l’oro agli Europei sprint e Giorgia Priarone l’argento, mentre Dossena è stata anche lei argento, ma nella distanza classica del Powerman. Piccoli assaggi per Sara per una grande stagione, che è già iniziata per Domenico Passuello, 1° nell’Ironman di Taiwan.

Per una volta mi sembra giusto “esaltare” anche il nostro lavoro, non solo per quello fatto nell’anno passato, che è stato pieno di successi, ma anche per aver realizzato nei primi due numeri dell’anno la Finish Line del 70.3 e quella Ironman, dove sono elencati tutti gli atleti italiani classificati nelle gare del 2014. Un lavoro enorme, che permette tra l’altro ai finish liner, entro fine maggio, di richiedere un attestato con il timing della loro migliore performance. Anche il calendario gare su www.triathlete.it sta muovendo i primi passi ed è in via di continua trasformazione per renderlo sempre maggiormente accessibile e utile agli atleti e organizzatori.

PS: Nelle fotografie abbiamo indossato delle magliette che sono parte della storia del triathlon e della nostra storia. A tutti buon triathlon!

Articoli correlati

Accademia di Scienza dello sport: gli anormali sono i sedentari

11 Novembre, 2013

La seconda giornata valorizza la Medicina dei segnali. Lo sport ne ha bisogno La Medicina dei segnali è stato il filo conduttore della seconda giornata del Corso base di medicina per gli sportivi indetto presso il milanese hotel Melìa dall’Accademia Scienza dello Sport, costola dell’Editoriale Sport Italia. I sintomi, i segnali, le evidenze, aiutano i medici […]