Medicina & fisioterapia sul numero di settembre-ottobre 2018

Medicina & fisioterapia sul numero di settembre-ottobre 2018

31 Agosto, 2018

Luca De Ponti questo mese affronta l’argomento di “corsa (con)tro il tempo”, dunque, salute e invecchiamento

Molti saranno interessati visto che sempre più persone, anche in età avanzata, comprendono quanto sia importante esercitare l’attività fisica per arginare i danni causati dal trascorrere del tempo. Come ottimizzare questa longevità atletica? Cosa fare e cosa evitare? Dieci regole per chi ha superato gli “anta”.

Bianca Lenci nella sua rubrica Fisioterapia tratta della frattura al femore, danno in cui, ahimè, andando in bici da corsa si può incappare cadendo e, dopo aver spiegato in modo semplice l’anatomia e le diverse classificazioni delle fratture, ipotizza modi di riabilitazione e il graduale e ambito ritorno allo sport.

Scopri di più sul numero di settembre-ottobre: in edicola e disponibile anche attraverso abbonamento cartaceo e digitale.

Articoli correlati

Terapia con onde d’urto. Quando è necessaria?

02 Marzo, 2022

Negli ultimi anni le onde d’urto hanno trovato un sempre maggiore impiego in ambito di fisioterapia e nella medicina dello sport.   Onde d’urto in inglese si traduce shockwaves: quando le si sente nominare, più che a qualcosa di terapeutico viene da pensare a uragani, cicloni, qualcosa di pericoloso insomma. In realtà, il potenziale delle onde d’urto nel campo della riabilitazione è […]

Advertisement Advertisement