Risultati
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Grande successo organizzativo per il Triathlon Olimpico Silver Sabaudia dell'Asd Guida Sicura, in collaborazione con il Ladispoli Triathlon, l'SP Triathlon e il Roma Triathlon: vittoria per Anna Quagliaro del Cus Udine Triathlon e Mauro Pera del PPRTeam

Splendido il contesto paesaggistico, ottimali le condizioni climatiche. Il tutto condito dalle spettacolari dune di sabbia della “Perla del Circeo” e dalle sue acque meravigliose. Assenti gli Elite, sono stati i Master uomini e donne i veri protagonisti di questa prova su distanza classica, molto tecnica in ogni sua frazione. In uscita dall'acqua verso la zona cambio era prevista una rampa di scale; la frazione bike sul bellissimo Lungomare di Sabaudia presentava un dislivello altalenante che spezzava il ritmo e quella podistica, articolata su tre giri, obbligava al passaggio sul Ponte Giovanni XXIII: uno scenario mozzafiato, ma con ben sei impegnativi cambi di pendenza.

Gara femminile

Tra le donne la vittoria assoluta è andata ad Anna Quagliaro dell’Udine Triathlon (2:10:46), che ha preso subito il largo in bicicletta. Seconda e terza posizione per le compagne di squadra Silvia Merola (2:17:24) ed Eleonora Gabriel (2:28:06), entrambe del Latina Triathlon. Merola fa una grande differenza nella frazione run, corsa ad alti ritmi, che la vede molto performante anche tra gli uomini della classifica assoluta. Qui tutti i RISULTATI.

3 2Guida Sicura

Gara maschile

La vittoria assoluta maschile è andata a Mauro Pera del PPRTEAM (1:57:25), che ha fatto gara in solitaria. Argento per Claudio Ciccottelli del Roma Triathlon (2:01:04), che ha dovuto faticare per tenere a bada Pier Matteo Roaggioli dell'Asd 3.4 Fun (2:01:42) che, seppur uscito in ritardo dalla frazione natatoria, ha rimontato nella frazione bike, diminuendo così il distacco. Ciccottelli riesce a mantenere la seconda posizione per soli 40”. Qui tutti i RISULTATI.

Classifica a squadre

Nella classifica a squadre si aggiudica la vittoria l'Asd Triathlon Ostia (16). Secondo il Latina Triathlon (11), terza l'Asd Multisport-Forhans Team (10), quarto il Team Ladispoli Triathlon (8), quinta l'Asd Tigriteam (6), società affiliata in convenzione con la FITri. Qui tutti i RISULTATI.

1 0b 2guida

L'appuntamento è per il 2019 con la gara su distanza Sprint.