Risultati
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Triathlon dei Sanniti: in vacanza tra gli orsi di Alfadena, ma la zampata è di Parmigiani e Sorgi

Il Teramo Triathlon del patron Felice Scarnecchia (organizzatore ed ex atleta di tutto rispetto) manda in scena la terza edizione del Triathlon dei Sanniti e ad Alfadena è subito magia per i quasi 300 iscritti: una gara abruzzese al confine con Lazio e Molise, nella zona della cosiddetta “Montagna spaccata”, con partenza in acqua dal lago omonimo e sulla distanza olimpica. Domina su tutti Michelangelo Parmigiani; tra le donne, la regina è Karin Sorgi.

Gara maschile

Una prova dall'esito incerto fino alla fine, che ha tenuto con il fiato sospeso per il duello tra il giovane Michelangelo Parmigiani (TTR) e il più titolato lunghista Jonathan Ciavattella (PPRTeam), e che si conclude con rispettivi oro (01:57:12) e argento (1:58:01). Terza piazza per Carmine Rozza dell'MKT Draph (02:04:38). Qui tutti i RISULTATI.

Gara femminile

Vittoria al cardiopalma anche quella di Karin Sorgi (Briganti d'Abruzzo) che, pur trionfante (02:41:57), se l'è vista fino all'ultimo con Cecilia Di Benedetto (Fit Program), poi d'argento in 02:42:19. Segue, più staccata, Maria Martino (Otrè Triathlon), che chiude in 02:58:02. Qui tutti i RISULTATI.

DSC 4061

Gara in staffetta e Run Beer Run

Tra le staffette, sul podio il team di D'Aurora-Di Domenico-Tartaglioni del Villa Scontrone Team (02:12:14). Segue quello di D'Agostino-Fiorella-Vecchio dell'Ora et Labora (02:16:57), e di Di Falco-Di Gennaro-Casaril dei Normanno (02:25:07). Qui tutti i RISULTATI
Ma ad Alfadena, tra tutto questo sano agonismo, non è mancata una punta di goliardia: al via anche la corsa podistica (6.6 chilometri) Run Beer Run.

DSC 4004